Domenica c’è la Sardelada

RIVA DEL GARDA - Domenica 25 luglio torna la Sardelada, la sagra del pesce di lago dell’associazione Amici della Tirlindana: nel parco del Brolio a partire dalle ore 18.30.

Il programma della tradizionale sagra, riproposta ovviamente con i dovuti accorgimenti del caso e una formula leggermente diversa, prevede la distribuzione di sarde di lago fritte con vino bianco, birra o acqua. C’è anche un servizio da asporto.

 

Protagonista della rassegna sarà ovviamente la sarda di lago, detta anche agone, pesce molto abbondante nel lago di Garda.

Organizzano gli Amici della Tirlindana, associazione che nasce nel 1997 per iniziativa di un gruppo di amici che sentono l’esigenza di aggregarsi per raggiungere degli obbiettivi comuni: la salvaguardia della fauna ittica attraverso un equilibrato ripopolamento; la conservazione e il ripristino degli habitat di riproduzione e accrescimento delle specie più a rischio; la riscoperta e la valorizzazione delle tradizioni lacustri locali; aggregare attraverso gare e manifestazioni tutti coloro che amano il lago di Garda e ne hanno a cuore la salvaguardia.

● http://www.tirlindana.com

● https://www.facebook.com/AmicidellaTirlindana

 

 

I commenti sono chiusi.