Per il gardesano Jacobs c’è l’oro anche nella staffetta 4×100

TOKYO - Il Garda esulta per un'altra impresa del desenzanese Marcel Jacobs, medaglia d'oro nella 4x100 con i compagni Lorenzo Patta, Eseosa Fostine Desalu e Filippo Tortu.

Straordinaria staffetta azzurra nella 4×100, prima alle Olimpiadi di Tokyo con un tempo straordinario di 37″50, nuovo record italiano.

Anche stavolta il figlio del vento gardesano Marcel Jacobs ha trascinato i compagni ad una vittoria storica.

«Una delle imprese più incredibili e meravigliose – si legge sul sito della Fidal, la Federazione Italiana di atletica leggera – dell’intera storia dello sport azzurro, in una Olimpiade azzurra da potenza mondiale. La staffetta 4×100 maschile sbanca lo stadio Olimpico di Tokyo con una galattica medaglia d’oro. È il trionfo di Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, campioni olimpici con lo spaziale record italiano di 37.50 battendo le potenze mondiali della Gran Bretagna (37.51) e del Canada (37.70), firmando con il secondo tempo di sempre in Europa e il quinto di tutti i tempi al mondo. L’Italia sfonda nel medagliere: soltanto ori, cinque in tutto, in una spedizione da apoteosi per l’atletica azzurra. Siamo i più veloci del mondo»

Ora il gardesano Jacobs sarà portabandiera dell’Italia nella cerimonia di chiusura, in programma domenica.

 

I commenti sono chiusi.