Il grazie del governatore siciliano Musumeci ai Vvdf di Riva

RIVA DEL GARDA - Si è conclusa sul Garda, nel pomeriggio di venerdì, la visita in Trentino del presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci: «Il vostro intervento in Sicilia è stato molto apprezzato, un segno di solidarietà importante».

Il governatore siciliano, accompagnato dal presidente della Provincia, ha visitato la caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Riva del Garda, proprio da dove, ai primi di agosto, era partita la colonna mobile con il personale, circa 60 uomini, che ha operato in Sicilia, per due settimane, durante l’emergenza incendi.
Musumeci è stato accolto, oltre che dal sindaco Cristina Santi, dal vice comandante Massimo Spada, dall’ispettore del distretto Alto Garda e Ledro, Marco Menegatti e dal presidente della Federazione Vigili del fuoco volontari del Trentino Giancarlo Pederiva, oltre che da Raffaele De Col, dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile.

 

“Ci tenevamo ad essere qui per ringraziarvi – ha detto Musumeci – a nome della collettività siciliana e siamo qui per complimentarci con voi per l’efficenza e l’organizzazione del vostro lavoro. Il vostro intervento in Sicilia è stato molto apprezzato, un segno di solidarietà importante. Noi vogliamo riformare il nostro sistema di prevenzione incendi e qui abbiamo colto, oggi, osservando il vostro modello, alcuni spunti davvero interessanti”.

Prima di ripartire, Musumeci ha potuto verificare le attrezzature ed i mezzi presenti nella Caserma di Riva del Garda, alcuni dei quali hanno operato sull’isola siciliana.

 

 

I commenti sono chiusi.