Il Barone Lamberto, teatro per bambini e famiglie in biblioteca

SALÒ - Il fascino del teatro e la straordinaria fantasia di Gianni Rodari, sabato 11 settembre 2021, alle ore 16.00, la Biblioteca di Salò inviata bambini e famiglie allo spettacolo «C’era due volte il barone Lamberto».

Il barone è un uomo molto ricco, ma vecchio e malato: la sua sembra essere una storia prossima alla fine, senza possibilità di svolte o colpi di scena, ma siamo sul lago d’Orta, luogo magico dove le cose possono andare al contrario; Lamberto scopre un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza. Inizia così la sua avventura verso la possibilità di riguadagnare il tempo perduto, ricominciando da zero, per poter reinventare sé stesso.

Lo spettacolo – promosso dalla Biblioteca, dall’Assessorato alla Cultura e da Fondazione Cariplo che è intervenuta con un contributo economico – è a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione in ([email protected] o 0365.20338) e, per i maggiori di 12 anni, il possesso del Greenpass.

Lo spettacolo “C’era due volte il barone Lamberto” messo in scena da Centropercentoteatro si inserisce nelle celebrazioni per centenario del maestro nato a Omegna, sul lago d’Orta dove il racconto è ambientato, nel 1920 ma spostate al 2021 causa pandemia. Sempre dedicata a Gianni Rodari una piccola ma divertente mostra allestita all’interno della biblioteca con pannelli illustrativi e i tanti libri dell’autore promossa dal Sistema Bibliotecario del Nord Est.

La mostra dedicata a Gianni Rodari.

 

Centropercentoteatro è un’associazione culturale nata a Brescia nel 2009 dall’incontro di professionisti del teatro provenienti da diverse esperienze: teatro ragazzi, teatro danza, teatro di ricerca, animazione, teatro di strada e con all’attivo numerosi spettacoli e laboratori teatrali rivolti a tutti.

Venerdì 10 settembre sempre alle ore 16.00 la biblioteca presenta Favole al telefono: letture per bambini e bambine dai 5 anni.

Anche qui l’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

 

I commenti sono chiusi.