Bloccati su una parete rocciosa del Baldo, salvati dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

MALCESINE – Intervento complesso dell’elicottero dei Vigili del Fuoco nella giornata di ieri, giovedì 9, per soccorrere una coppia di tedeschi bloccati su una parete rocciosa del monte Baldo.

Alle 18 circa di ieri, giovedì 9, i vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero Drago 81 sul Monte Baldo nel territorio di Malcesine, a circa 2000 metri, per soccorrere una coppia tedesca.

I due, dopo aver smarrito il sentiero 651, erano rimasti bloccati su una parete rocciosa impossibilitati a scendere e risalire.

La coppia resisi conto dell’impedimento di proseguire hanno dato l’allarme ricevuto dal NUE di Brescia e girato ai vigili del fuoco veronesi.

Dopo un colloquio telefonico in cui i malcapitati confermavano solo l’impossibilità a proseguire e di non essere feriti è stato fatto intervenire l’elicottero del reparto volo di Venezia.

Gli elisoccorritori si sono calati per recuperare in due tempi distinti le due persone, che sono state verricellate a bordo dell’elicottero e trasportati in località Navene.

 

 

I commenti sono chiusi.