Le limonaie del Garda protagoniste sulla rivista “Vita in Campagna”

ALTO GARDA - Il numero di settembre di Vita in Campagna dedica la copertina ed un ampio servizio alle limonaie dell'Alto Garda.

Vita in Campagna dedica la copertina ed un ampio servizio alle limonaie dell’Alto Garda.

Vengono descritte la Limonaia La Malora e Fondo Crocefisso a Gargnano, Limonaia “Prà de la fam” a Tignale e Limonaia del Castel di Limone!

Si parla anche di Terre & Sapori, punto di riferimento per acquistare gli originali prodotti altogadesani!

 

 

Dal 28 al 30 maggio il giornalista Alberto Locatelli, inviato dal mensile Vita in Campagna, aveva effettuato un tour delle maggiori limonaie gardesane in vista dell’approfondimento sulla rivista.

Tappe del tour, ideato da Visit Brescia in collaborazione col Consorzio Lago di Garda Lombardia: la Limonaia del Castèl a Limone sul Garda, la Malora di Gargnano, la Limonaia Fondo Crocifisso e la Pra dela Fam a Tignale.

Simbolo delle tradizioni agricole, dell’antica economia della zona e tratto distintivo del paesaggio dell’Alto Garda da oltre cinque secoli, le limonaie arroccate lungo le sponde del lago di Garda hanno destato l’attenzione di “Vita in Campagna”, testata punto di riferimento per gli amanti del verde, grazie a consigli, spunti e tecniche alla portata dei lettori, per la buona riuscita delle colture e della cura del proprio giardino o orto.

La limonaia del Pra dela Fam.

VITA IN CAMPAGNA – LA RIVISTA

Fondata nel 1983, è il mensile di agricoltura con la maggior diffusione in Italia, rivolto ai piccoli coltivatori e allevatori, agli appassionati del giardinaggio, dell’orto, del frutteto, della natura, degli animali e di tutto ciò che la campagna offre.

Nasce ogni mese dall’esperienza e dalle ricerche di esperti autorevoli e riconosciuti, la rivista si caratterizza per lo stile scientifico e divulgativo: operazioni e conoscenze tecniche diventano così alla portata di tutti. Seguitissima da un pubblico fidelizzato di appassionati di verde, coltivazioni, giardinaggio, apicoltura, ruralità e attività legate al benessere e all’aria aperta, la rivista vanta 210.600 lettori mensili e una tiratura media di 78.000 copie, disponibili in edicola o in abbonamento (https://web.vitaincampagna.it/rivista/)

 

 

 

I commenti sono chiusi.