La Lombardia vince le Ponyadi con i piccoli campioni della della Spia d’Italia di Lonato

AREZZO – Ad Arezzo la XV edizione delle Ponyadi KEP Italia, evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri. La consigliera regionale Carzeri: «Vittoria della Lombardia anche grazie alle performance degli atleti della Spia d’Italia di Lonato. complimenti ad atleti e allenatori».

“Anno d’oro per gli atleti lombardi e bresciani anche nel settore equestre. Ieri – afferma Claudia Carzeri, Presidente della Commissione Trasporti di Regione Lombardia – ho avuto infatti il piacere di conoscere e congratularmi di persona con gli atleti che hanno contribuito a far ottenere alla nostra Regione Lombardia la vittoria del medagliere alle Ponyadi svoltosi ad Arezzo a inizio settembre, con ben 19 ori, 20 argenti e 17 bronzi”.

La Società Sportiva “Spia d’Italia” di Lonato, con istruttrice F.I.S.E. Michela Guetta, allena atleti di altissimo livello e di tutte le età, riuscendo a collezionare vittorie regionali e nazionali, partecipazioni ai campionati Europei, oltre ai titoli delle Olimpiadi dei Pony, così contribuendo a portare “in alto” il nome della Regione Lombardia anche in questo settore.

“Non potevo quindi esimermi – continua Carzeri – dal ringraziarli e conoscere questo mondo sportivo ricco di collaborazione, amicizia, impegno e dedizione che deve essere promosso”.

I bimbi che hanno ottenuto riconoscimenti e medaglie alle Ponyadi sono: Dora Piazza, Davide Favalli, Viola Rapetti, Camilla Beccaria, Alice Balzano, Lucrezia Lumini, Marienicole Felicetti , Sofìa Vergerio, Giorgia Piazza e Giulia Coffani.

Hanno vinto i Campionati Regionali Lombardi: Dora Piazza, Davide Favalli, Viola Rapetti, Camilla Beccaria, Alice Balzano, Lucrezia Lumini, Marienicole Felicetti e Giulia Coffani.

Sono invece Campioni italiani: Lucrezia lumini, Marienicole Felicetti e Giulia Coffani. Sofia Catalano è l’unica Lombarda che ha difeso i colori della nostra nazione ai Campionati Europei di Mounted Games che si sono svolti in Danimarca nel mese di Luglio.

 

 

I commenti sono chiusi.