Giornata Mondiale Turismo: in Lombardia ad agosto +8,4% presenze italiane

LOMBARDIA - L'assessore lombardo al turismo Lara Magioni: «Rispetto allo stesso periodo del 2019, in Lombardia si registra un incremento di presenze di turisti italiani dell’8,4%».

In occasione della ‘Giornata Mondiale del Turismo 2021′, l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, comunica che, secondo i primi dati provvisori dei flussi turistici, stimati da Polis, nell’agosto 2021, rispetto allo stesso periodo del 2019, in Lombardia si registra un incremento di presenze di turisti italiani dell’8,4%.

Voglia di Lombardia

“In attesa di avere un quadro generale e definitivo – sottolinea l’assessore – i primi numeri a nostra disposizione, diffusi in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2021, sono incoraggianti. C’è voglia di Lombardia, in particolare – dice l’assessore – di luoghi all’aria aperta come laghi e montagne”. “La nostra attenzione non deve però calare. Ai protocolli di sicurezza – conclude l’assessore regionale – devono essere affiancate regole e sostegni. Ciò allo scopo di permettere al comparto di ripartire e soddisfare la domanda turistica. Soprattutto in vista della stagione invernale”.

 

I commenti sono chiusi.