Il superfluo m’è necessario: cena dannunziana e film al Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Una serata sotto le stelle: una cena nell’anfiteatro con i piatti amati dal poeta. A seguire, per la prima volta al Vittoriale, la proiezione del film "Il cattivo poeta".

In occasione del suo centenario, il Vittoriale degli Italiani organizza una serata interamente dannunziana: all’interno di una struttura in vetro allestita nell’Anfiteatro, affacciato sul lago di Garda e rivestito in marmo rosso di Verona, la serata prenderà avvio con una cena composta da portate ispirate ai piatti prediletti da d’Annunzio, accompagnati dai vini “del Vate” Rosa del Vittoriale, prodotto nel vigneto del Vittoriale in collaborazione con il Consorzio Valtenesi, e Disobbedisco, della cantina Majolini Franciacorta.

Al termine della cena sarà possibile assistere, per la prima volta al Vittoriale, alla proiezione del film Il cattivo poeta di Gianluca Jodice.

Durante la serata, i partecipanti potranno visitare il Parco illuminato, con gli annessi Museo d’Annunzio Segreto, Museo l’Automobile è Femmina e il nuovo Museo della Santa Fabbrica Gian Carlo Maroni, nella loro suggestiva ‘veste notturna’.

Programma della serata

Ore 19.30: aperitivo di benvenuto.

Ore 20.30: cena nell’Anfiteatro del Vittoriale appositamente coperto da tensostruttura Cristal.

Ore 22.30: in Auditorium, proiezione del film Il cattivo poeta.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti  dell’evento (85 euro gli adulti; 65 euro i bambini dai 7 ai 12 anni): https://eventi.vittoriale.it/evento/il-superfluo-me-necessario/

 

 

I commenti sono chiusi.