Tragedia nautica: i due tedeschi a giudizio immediato il 10 novembre

LAGO DI GARDA - La Procura di Brescia ha disposto il giudizio immediato per i due turisti tedeschi che il 19 giugno hanno travolto e ucciso Greta Nedrotti e Umberto Garzarella. L’udienza è stata fissata per il 10 novembre.

Giudizio immediato per Patrick Kassen e Christian Teismann, i due turisti tedeschi che la sera del 19 giugno scorso travolsero e uccisero con il loro motoscafo i due gardesani, Umberto Garzarella, imprenditore salodiano di 36 anni, e Greta Nedrotti, studentessa 25enne di Toscolano Maderno.

L’udienza è stata fissata per mercoledì 10 novembre.

Greta Nedrotti, 25 anni, e Umberto Garzarella, 36, travolti e uccisi da un motoscafo nel golfo di Salò.

 

Era la sera del 19 giugno 2021 quando nelle acque del lago di Garda del Golfo di Salò, davanti alla costa di Portese, si è consumata una tragedia costata la vita a Greta Nedrotti e Umberto Garzarella.

Le vittime erano a bordo di un gozzo in legno di proprietà di Umberto quando sono stati travolti da un motoscafo Riva Acquarama che procedeva ad almeno 20 nodi (quattro volte il consentito in orario notturno)  pilotato da due turisti tedeschi.

I due tedeschi, manager bavaresi, dopo la collisione si sono allontanati senza tentare una manovra di soccorso o lanciare un allarme.

L’indomani all’alba è stato trovato il gozzo squarciato sul quale giaceva il corpo esanime di Umberto Garzarella. Nel pomeriggio, grazie alle insistenti ricerche di ore e ore di tutte le forze dell’ordine intervenute, è stato rinvenuto dai Volontari del Garda il corpo di Greta Nedrotti a 100 metri di profondità nelle acque del lago, nella zona tra Salò e Portese.

Le autopsie disposte successivamente sulle vittime hanno confermato che Umberto è morto sul colpo mentre Greta è morta per annegamento, anche se difficilmente si sarebbe potuta salvare.

I due tedeschi, lo ricordiamo, dopo aver travolto il gozzo dilaniando i due ragazzi che erano bordo, hanno proseguito la loro corsa tutta velocità senza fermarsi ne rallentare, senza prestare soccorso, senza verificare di aver procurato danni ad altre persone.

Erano, si è poi appurato, ubriachi fradici. Dopo aver travolto e ucciso i due poveri ragazzi, erano stati visti bere in un locale di Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.