Peschiera, accoltellato senza motivo un 28enne: arrestati due 17enni

PESCHIERA DEL GARDA - Questa mattina, giovedì 14 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera hanno arrestato di due minorenni che l’11 settembre scorso avevano accoltellato e ferito gravemente un 28enne di Bardolino, lasciandolo a terra sanguinante.

I due 17enni, entrambi del posto, sono ritenuti responsabili di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere in concorso, per i fatti commessi la notte dell’11 Settembre 2021 a Peschiera del Garda.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, la sera dell’11 settembre scorso i due 17enni avevano aggredito il 28enne bardolinese senza alcuna ragione plausibile, colpendolo più volte con un coltello, allontanandosi nell’immediato e lasciandolo sanguinante a terra.

La vittima aveva chiesto poco prima ai due minorenni informazioni generiche su alcuni locali di Peschiera del Garda. Quindi l’aggressione senza un motivo apparente. I due minorenni hanno prima spinto a terra il 28enne, poi lo hanno colpito con calci, infine uno dei due aveva tirato fuori un coltello e aveva colpito ripetutamente al corpo la vittima, mentre l’altro la teneva per il collo.

I due aggressori si erano poi allontanarti rivolgendosi così alla vittima, testualmente: “Adesso controllati il sangue ed è meglio che te ne vai”.

Il 28 riuscì a raggiungere il locale pronto soccorso, dove veniva sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente trasferito in terapia intensiva per una “ferita penetrante lobo medio polmonare-pnx margine costale destro-emotorace apico basale posteriore destro-ematoma pettorale destro-ferita lacerocontusa subfrenica IV° segmento-ferita lacero contusa tessuti molli fianco sinistro”.

L’uomo era stato pugnalato due volte all’addome, mentre una coltellata al torace, la più profonda, aveva danneggiato fegato, il diaframma e il polmone destro.

Le indagini sono partite dalla verifica dei filmati del sistema di video sorveglianza del Comune e presto hanno portato all’identificazione di due minorenni, entrambi 17enni, uno di Castelnuovo del Garda, incensurato, l’altro di Peschiera del Garda, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Il Tribunale per i Minorenni di Venezia ha richiesto e ottenuto l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere di entrambi i minori.

I due, prelevati dalle rispettive abitazioni, sono stati portati al Carcere Minorile di Treviso.

 

 

I commenti sono chiusi.