Corso per diventare Ausiliario Socio Assistenziale a prezzo agevolato
GARDA BRESCIANO - Alcune Rsa della Valle Sabbia e del Lago di Garda hanno sottoscritto con le Comunità Montana della Valle Sabbia e dell’Alto Garda un accordo per promuovere corsi ASA a prezzo ridotto.
Una buona notizia per chi vuole intraprendere il percorso formativo per diventare Ausiliario Socio Assistenziale, la figura che svolge mansioni indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona, assistendola nelle attività quotidiane e aiutandola nell’espletamento delle funzioni personali essenziali.
Il costo del corso è fissato di 850 euro, a fronte di un costo medio di 1.700 euro.
Requisiti obbligatori:
- possesso licenza media;
- 18 anni compiuti;
- se cittadini stranieri: titolo di studio asseverato in Italia;
Ai fini dell’ammissione al corso è previsto un test di conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si terranno presso l’Academy di Barghe per 332 ore di teoria; le 100 ore di laboratorio + il modulo di informatica di 18 ore verranno svolti presso il CFP di Villanuova sul Clisi. Il numero massimo di partecipanti è 25.
Sono aperte le domande di pre-iscrizione fino al 5 novembre 2021.
Data partenza corso il 29/11/2021.
Le lezioni si terranno nel pomeriggio e saranno di 4/5 ore al giorno. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 03658777302 dalle ore 8.30 alle ore 12.30, i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito: www.vallesabbiasolidale.it o dal sito del Comune di Tignale.
I commenti sono chiusi.