Torri, troppi casi Covid: il sindaco chiude le elementari

TORRI DEL BENACO - Troppi casi Covid nel Comune di Torri del Benaco. Il sindaco Nicotra ordina la chiusura delle scuole elementari e dei parchi giochi per una settimana.

Lo ha annunciato con un video su Facebook lo stesso prima cittadino Stefano Nicotra, spiegando che attualmente in paese si registrano 50 casi di positivi al Covid.

«Abbiamo deciso di chiudere il plesso della scuola primaria visto che, da lunedì 15, le classi seconda, quarta e quinta sono a casa. E visti i casi di bambini positivi al Covid, abbiamo deciso di chiudere tutta la settimana».

Nicotra aggiunge di aver disposto anche la chiusura dei parchi gioco di Torri e Albisano fino a lunedì: «Vi chiedo – ha detto – di tenere i bambini a casa e separati dagli altri. Cerchiamo di tamponare questo momento e speriamo in un momento più sereno».

 

L’ordinanza del sindaco (la puoi scaricare qui) stabilisce «la chiusura di tutte le classi della scuola primaria di primo grado, “D. Calderini” di Torri del Benaco nelle giornate comprese tra martedì 16 novembre e venerdì 19 novembre 2021».

Il sindaco ordina inoltre «la chiusura dei parchi giochi pubblici del capoluogo, Albisano e Pai, in particolare, del Parco Area Castello, del parco giochi “Villa Melisa”, del parco giochi di Via S. Zeno, fronte cimitero, Albisano, del parco giochi di Via A. Manzoni, Pai».

 

 

I commenti sono chiusi.