Salò, il black friday alza il sipario sul Natale d’Incanto

SALO' - Da oggi a domenica spese pazze con il Black Friday nei negozi di Salò. Domani, sabato 27, l'accensione delle luminarie. Poi gli eventi del cartellone del "Natale d'Incanto".

Si accende il Natale di Salò, predisposto dall’assessorato al Turismo e dalla Pro Loco. Un cielo di stelle luminose, archi di luce e allestimenti a tema renderanno ancora più suggestivo, in questo ultimo periodo dell’anno, il fascino senza tempo del centro storico dell’antica capitale della Magnifica Patria.

Il passato di ricchezza e splendore che ancora riecheggia tra le facciate dei nobili palazzi rinascimentali, oggi si riflette e si declina nelle eleganti passeggiate dello shopping, nella ricchissima proposta commerciale, nei ristoranti di grido e nei locali della dolce vita gardesana.

 

Tre giorni di shopping co il black friday

Per la domenica del black friday a Salò si potrà parcheggiare gratuitamente nel piazzale del mercato (già accessibile gratuitamente negli altri giorni della settimana). È quanto ha concesso il Comune al

L’associazione di commercianti Salò Promotion propone per il weekend di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 «tre giorni di spese folli» grazie agli sconti applicati dai negozianti che in massa hanno aderito all’iniziativa. «Un motivo in più – dice il presidente dell’associazione, Andrea Maggioni – per venire a Salò».

Inoltre, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione commercianti, domenica 28 novembre il grande parcheggio di Piazzale Pedrazzi, dove si svolge il mercato del sabato, sarà gratuito per tutta la giornata.

 

Sabato l’accensione delle luminarie

Il «clik day» delle luminarie è fissato per sabato 27 novembre. Alle 17 in punto, sceso il buio sulla città, la nuova illuminazione natalizia sarà accesa e si svelerà al pubblico, che ogni anno attende curioso questo momento.

Sarà un appuntamento di grande suggestione, che alza il sipario su un calendario di eventi predisposto da assessorato al turismo e Pro Loco per allietare i salodiani e gli ospiti fino all’Epifania e oltre.

Non mancheranno, neppure quest’anno, i suggestivi allestimenti a tema collocati nella parte alta di piazza Vittorio Emanuele II, la Fossa, e nelle piazzette del centro, per lo stupore dei bambini e i selfie dei più grandi.

La festa della luci di sabato 17, evento sempre molto partecipato a Salò, sarà allietata da spettacoli ed animazione lungo le vie pedonali del centro e la passeggiata a lago, con parate di zampognari che intoneranno melodie natalizie e altri momenti di intrattenimento.

Sarà l’evento con cui l’Amministrazione comunale di Salò apre il sipario sul tempo magico dell’Avvento, che anticipa e ci introduce al Natale. 

 

Torna la pista per il pattinaggio sul ghiaccio

Sul lungolago di Salò si torna a pattinare. Da sabato 27 novembre a domenica 9 gennaio in piazza della Vittoria torna la grande pista di ghiaccio, attrazione tradizionale che lo scorso anno non era stata proposta a causa della pandemia.

Si tratta di una delle più suggestive piste di ghiaccio del Garda, allestita a due passi dal lago, nella centralissima piazza della Vittoria, all’ombra dell’antico municipio.

Gli orari: dal lunedì al venerdì 14.30-19, sabato 14.30-22.30, domenica 11-19. Poi, durante le vacanze di Natale, la pista sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 22.30 (il 24 chiusura anticipata alle 18 e il 25 apertura posticipata alle 14.30).

 

 

I commenti sono chiusi.