In 700 senza mascherina, Art Club chiuso per 5 giorni

DESENZANO - Cinque giorni di chiusura per l'Art Club di Desenzano del Garda. Lo ha disposto il Commissariato di Polizia a seguito delle accertate violazioni relative alla normativa anti Covid.

Il servizio di controllo – fa sapere la Questura di Brescia – è stato eseguito nella notte scorsa, tra venerdì e sabato, a seguito delle direttive emesse dal Prefetto nel corso del recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (ne avevamo scritto qui).

Nel celebre locale è stata riscontrata la presenza di diverse centinaia di avventori, in numero superiore rispetto alla capienza consentita dalla normativa anti Covid.

Il personale della Divisione PAS della Questura  ha inoltre accertato che le oltre 700 persone che affollavano la discoteca non rispettavano le distanze di sicurezza,  l’obbligo dei dispositivi di protezione (obbligatori allorché non si stia ballando) e che non era stata predisposta, da parte del gestore del locale, la prevista cartellonistica indicante la capienza massima consentita.

Violazioni per le quali sono state contestate le previste sanzioni pecuniarie. I verbali delle contestazioni saranno trasmessi alla Prefettura di Brescia, che potrà valutare se estendere la chiusura fino a 30 giorni.

Ci scusiamo per il disagio, si riparte venerdì 10 dicembre” comunica Madame Sisi, al secolo Carlo Tessari, proprietario della discoteca, sulla pagina Facebook del locale.

 

 

I commenti sono chiusi.