Capodanno sotto le stelle a Cima Rest

MAGASA – Speciali appuntamenti dedicati all’osservazione della volta celeste nella suggestiva cornice natalizia di Cima Rest e dei suoi pittoreschi fienili.

L’Ecomuseo della Valvestino, in collaborazione con l’Associazione Astrofili di Salò, propongono unc alendario di serate presso l’osservatorio astronomico di Cima Rest, nel Comune di Magasa, in Valvestino.

Appuntamento il 31 dicembre, il primo gennaio e l’8 gennaio.

La serata di svolge nel seguente modo: ritrovo alle 16:45 presso l’Osservatorio; fase introduttiva teorica e a seguire si osserveranno al telescopio i corpi celesti che si renderanno visibili.

L’Osservatorio astronomico si raggiunge in circa 20 minuti di camminata a partire dalla chiesetta di borgo Cima Rest.

La durata è di circa 2 ore. Si consiglia di portare torcia e adeguato abbigliamento pesante (doposci, giacca a vento…), in quanto l’attività si svolge all’aperto. Nell’ipotesi di cielo coperto si potrà comunque prendere parte alla fase teorica.

A Cima Rest è inoltre possibile pernottare presso i caratteristici fienili con tetto in paglia (per prenotazioni contattare il Bar Ristorante “Al borgo di Cima Rest” Tel. 0365. 388120 – 333.9170903 mail: [email protected]).

Nelle immediate vicinanze dell’Osservatorio Astronomico è presente il Ristorante Bar Malga Corva (tel. 333.7411846; il 31 dicembre il ristorante è aperto a pranzo, per cena previsto menù d’asporto da ritirare entro le ore 17).

Per le ulteriori opportunità di pernottamento/ristoro nella zona:  0365.745060 [email protected] https://www.parcogarda-valvestino.net/wp-content/ .

 

 

I commenti sono chiusi.