Chiude il parcheggio di Piazza Catena: arriva la ciclovia

RIVA DEL GARDA - Per i lavori di realizzazione della ciclovia del Garda, dal primo aprile sarà chiuso il parcheggio di piazza Catena, ad eccezione di uno stallo per la sosta breve dei pullman turistici.

Conclusi i lavori, il parcheggio non sarà ripristinato, dato che sull’area troverà posto la ciclovia, e rimarranno uno stallo per persone con disabilità e due per la ricarica dei veicoli elettrici, più lo stallo per la sosta breve (massimo 15 minuti) destinato ai pullman turistici.

«Prepariamo le basi per la nuova ciclovia del Garda – spiega l’assessore alla viabilità Luca Grazioli – quindi tra pedoni e biker ci sarà “fortunatamente” gran traffico. Ma sappiamo che già ora e da tempo su quest’area si sviluppano a volte in maniera non ordinata i percorsi di pedoni e ciclisti che dal centro città si dirigono verso il sentiero della Ponale, per cui è doveroso intervenire per garantire in primis sicurezza, e togliere alcuni stalli va in questo senso».

«Questa amministrazione – conclude Grazioli – crede fortemente nella mobilità dolce e alternativa alle auto e metterà in campo più iniziative possibili per regalare alla città di Riva del Garda un futuro sempre più green».

 

I commenti sono chiusi.