200 giorni di presidio per dire no ai depuratori

BRESCIA - Sabato 26 alle 15 in piazza Paolo VI manifestazione del Presidio 9 agosto, da 200 giorni in piazza contro i depuratori del Garda sul Chiese, a Gavardo e Montichiari.

«200 giorni di presidio, 29 settimane in attesa di risposte, 4800 ore di resistenza h. 24, 288.000 secondi di determinazione».

Domani, sabato 26, il Presidio 9 agosto che all’ombra del Broletto porta avanti la sua battaglia, ha organizzato una manifestazione in occasione dei 200 giorni di protesta.

«In occasione di questo importante traguardo – scrivono gli organizzatori -, agevolati dall’allentamento delle restrizioni anti Covid, ritorneremo a far sentire la nostra voce. Sabato 26 febbraio alle ore 15 in Piazza Paolo VI manderemo tutti/e insieme un messaggio ai soggetti coinvolti in questa complessa vicenda:

la nuova Prefetta che ha sposato la linea del predecessore, disattendendo al proprio ruolo di coesione territoriale;

la Provincia, in primis il Presidente Alghisi, che sino ad ora, nulla di concreto ha fatto per difendere la propria dignità istituzionale, accettando passivamente un commissariamento ingiustificato;

i Sindaci che devono far sentire la propria voce anche presso Regione Lombardia;

i Parlamentari bresciani: il loro silenzio è assordante e inaccettabile;

la politica locale tutta che deve essere vicina alle istanze dei territori.

Sarà l’occasione per ritrovarsi e dar vita ad un’azione di protesta, ma anche di ripercorrere quanto accaduto nei 200 giorni di resistenza e vivere insieme un momento di condivisione e convivialità».

 

 

 

I commenti sono chiusi.