Torna sul Garda lo show delle Frecce Tricolori

DESENZANO DEL GARDA - Pubblicata la lista ufficiale delle esibizioni PAN Frecce Tricolori 2022 con il calendario completo delle manifestazioni aeree in Italia. L'air show delle Frecce torna sul Garda, a Desenzano, il 10 settembre.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, nel 2022 riprendono le attese esibizioni della pattuglia acrobatica nazionale.

Come di consuetudine è un programma piuttosto ricco, che coprirà quasi tutta la penisola. «Il calendario – si legge sul sito delle Frecce (www.aeronautica.difesa.it/PAN) potrà subire variazioni in qualsiasi momento, e per trasparenza e correttezza vi consigliamo di consultare sempre, prima di mettersi in viaggio, anche il sito web ufficiale».

Il calendario delle esibizioni si apre il 7 maggio a Molfetta e si chiuderà il 2 ottobre a Santo Stefano a Mare e Riva Ligure.

Ma la data più attesa dai gardesani sarà quella di sabato 10 settembre, quando è in programma l’esibizione nei cieli di Desenzano del Garda.

 

 

La formazione 2022 delle Frecce

Nei giorni scorsi è stata presentata la Formazione 2022 delle Frecce Tricolori. Confermate le posizioni chiave di Pony 6, leader della 2° sezione, e di Pony 10, solista, rispettivamente assegnate al Maggiore Franco Paolo Marocco e al Maggiore Massimiliano Salvatore.

Debutta nella posizione di Pony 1(Capo Formazione) il Maggiore Pierluigi Raspa, forte dei suoi quattro anni di esperienza come gregario delle Frecce Tricolori.

Nuovo ingresso a Rivolto è il Capitano Leonardo Leo, di origine campana e pilota di Eurofighter proveniente dal 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, base della Difesa Aerea. A lui sarà assegnata la posizione di Pony 9, 2° Fanalino della formazione.

Questa la Formazione PAN 2022 al completo:

Pony 0 – Tenente Colonnello Stefano VIT (Comandante)
Pony 1 – Maggiore Pierluigi RASPA (Capo Formazione)
Pony 2 – Capitano Alessandro SOMMARIVA (1° Gregario Sinistro)
Pony 3 – Capitano Simone FANFARILLO (1° Gregario Destro)
Pony 4 – Capitano Oscar DEL DO’ (2° Gregario Sinistro)
Pony 5 – Capitano Alessio GHERSI (2° Gregario Destro)
Pony 6 – Maggiore Franco Paolo MAROCCO (1° Fanalino)
Pony 7 – Maggiore Alfio MAZZOCCOLI (3° Gregario Sinistro)
Pony 8 – Capitano Federico DE CECCO (3° Gregario Destro)
Pony 9 – Capitano Leonardo LEO (2° Fanalino)
Pony 10 – Maggiore Massimiliano SALVATORE (Solista)

 

Le Frecce tricolori in occasione della partenza da Brescia della 1000 Miglia 2021. Foto: Aeronautica Militare.

 

 

 

I commenti sono chiusi.