Desenzano, le minoranze: “Neanche la guerra ferma le prevaricazioni del presidente del Consiglio

DESENZANO DEL GARDA - Diniego alla richiesta di porre all'ordine del giorno una condanna all'aggressione russa. Le minoranze: "Comportamento inaccettabile, antidemocratico ed incomprensibile del presidente Polloni".

I consiglieri comunali Giustina Bonanno, Rodolfo Bertoni, Maurizio Maffi, Sergio Parolini, Valentino Righetti e Andrea Spiller fanno sapere tramite una nota che «nella mattina del 7 marzo scorso hanno sottoscritto e protocollato un Ordine del Giorno da inserire nella prossima seduta del Consiglio Comunale per esprimere la ferma condanna all’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia (lo puoi scaricare qui).

Nel primo pomeriggio dell’11 marzo – continuano i consiglieri di minoranza – riceviamo formale convocazione del prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà il 17 p.v., inspiegabilmente in modalità online e non in presenza, ma la cosa che fa specie è non rilevare sulla stessa quanto formalmente richiesto a termini di regolamento da sette consiglieri di minoranza. La risposta verbale di diniego del Polloni è campata in aria, da una lettura di leggi e regolamenti con interpretazioni a suo totale piacimento».

Continua la nota delle minoranze: «Non è nuovo il soggetto a tali comportamenti, in questi cinque anni si è reso protagonista più volte di atteggiamenti non consoni al ruolo che ricopre, abbiamo stigmatizzato più volte il mancato rispetto delle persone, delle prassi istituzionali e delle leggi.

Oggi, di fronte a quanto sta accedendo in Ucraina, probabilmente non conscio della portata e dei riflessi che tale aggressione più avere nel panorama europeo il Presidente del Consiglio di Desenzano continua a mantenere un comportamento inaccettabile, antidemocratico ed incomprensibile, abusando del suo ruolo che dovrebbe essere di garanzia, dimostrando ancora una volta – concludono i consiglieri di opposizione – di non avere la sensibilità, le attitudini, le capacità, per svolgere con equilibrio e rispetto le funzioni di chi rappresenta la seconda carica di un’amministrazione comunale».

Il comunicato è sottoscritto dai consiglieri comunali

  • Giustina Bonanno, Righetti per Desenzano
  • Rodolfo Bertoni, Partito Democratico – Righetti Sindaco
  • Maurizio Maffi, Partito Democratico – Righetti Sindaco
  • Sergio Parolini, Desenzano Popolare
  • Valentino Righetti, Righetti per Desenzano
  • Andrea Spiller, Movimento 5 Stelle

 

I commenti sono chiusi.