Domenica la Granfondo Garda-Bottecchia, ultimi posti disponibili

GARDA VERONESE - Domenica 20 marzo la terza edizione della Granfondo Garda-Bottecchia: a una settimana dallo spazio riservato alle Mtb con la Bardolino Bike, tocca alle bici da strada prendersi la ribalta sullo stesso scenario, quello straordinario della porzione veronese del Lago di Garda,

Gli organizzatori hanno previsto un unico percorso, di 96,5 km per 1.150 metri di dislivello, impegnativo il giusto nel senso che può essere affrontato anche da chi non ha ancora tantissimi km di allenamento nelle gambe e che si è già rivelato ideale per il periodo d’inizio stagione.

Si pedala all’ombra del Monte Baldo e si entra nella Val d’Adige, per poi riabbracciare il territorio gardesano.

Si parte da Garda alle ore 8:15 da Via Salaorni sul Lungolago ancora quasi addormentato per poi arrivare a Costermano sul Garda con il traguardo posto in Via Vacce. Si pedala sempre ad altezze molto contenute ed anche le pendenze sono minime, arrivando al 10%. La prova, iscritta nel calendario del circuito Zero Wind Show, prevede un tempo massimo di 4 ore con cancello orario posto a Rivoli Veronese dopo 40 km alle ore 9:40.

C’è ancora la possibilità di iscriversi, al costo di 50 euro considerando che la soglia degli 800 partecipanti è stata già superata, ma il tempo stringe perché le adesioni si chiuderanno improrogabilmente giovedì 17 marzo.

Ricordiamo però che sempre entro il 17 marzo ci si può iscrivere versando 100 euro in favore della Cesare Onlus, con ingresso nella primissima griglia, inoltre si può anche partecipare alla combinata con la GF Avesani dell’1 maggio, versando 80 euro.

Il ritiro di pettorali e pacchi gara (ricchi di prodotti alimentari), sarà sabato dalle 12:00 alle 16:30 in Lungolago Regina Adelaide a Garda, altrimenti domenica dalle 6,30 alle 7:45.

Poi la parola passerà alla strada.

Per informazioni: https://www.granfondogardabottecchia.com/

 

I commenti sono chiusi.