Marisa dell’Agorà Cafè di Salò vince la Burger Battle 2022

RIMINI - Il burger gourmet ha una nuova Regina! Marisa Filippini dell'Agorà Cafè di Salò ha vinto con il suo Pink Mango il talent che incorona il re - in questo caso la regina - dell’hamburger gourmet.  

Burger Battle ha visto sfidarsi i migliori burger chef d’Italia cucinando live durante diverse tappe italiane del tour. Una sfida a colpi di succulenti e golosi panini per conquistare il titolo di Re dell’ Hamburger Gourmet.

I vincitori di ogni tappa,  si sono infine dati battaglia “all’ultimo morso” nella finalissima di Rimini disputata ieri, 28 marzo 2022, durante il Beer&Food Attraction.

Marisa si era conquistata la finale dopo aver vinto la tappa di Cuneo.

In finale ha affrontato una doppia prova. La prima l’ha vinta proponendo una ricetta inedita: il panino “Mirty”, un panino rosa con sesamo nero, carne di cervo, fonduta di bagòss, nocciole del Piemonte, coulis di mirtilli, insalata iceberg e maionese vegetale.

Il panino vincente.

 

Il golosissimo «Mirty» le ha aperto le porte della finalissima, dove Marisa se l’è vista con Sara Ritrovato di Catanzaro.

Le due concorrenti hanno dovuto preparare davanti alla giuria hamburger ideati al momento, utilizzando almeno tre degli ingredienti a sorpresa contenuti nella box allestita dagli sponsor.

 

Marisa ha utilizzato carne Chianina, salsa Remoulade, insalata iceberg, tomino, sale di Cervia, fichi caramellati e fette di mango. Abbinamenti azzardati, ma evidentemente azzeccati. I giudici hanno apprezzato e la barista salodiana ha vinto la Burger Battle 2022. 

Qui sotto puoi rivedere la finalissima.

 

 

I commenti sono chiusi.