Sabato e domenica caccia all’uovo e laboratori al Campo di tulipani Flover

BUSSOLENGO - Sabato e domenica al campo di tulipani Flover a Bussolengo si terrà la “Caccia alle uova in vivaio”, una grande caccia al tesoro con mappa, quiz e animazioni.

Il grande campo fiorito di 5 mila metri quadrati con oltre 100mila tulipani di tantissimi colori accoglierà grandi e bambini che si perderanno alla ricerca dei fiori più belli da cogliere.

Il terreno in cui sono stati piantati i bulbi costituisce un’espansione del vivaio Flover e si trova in un luogo speciale, tra le colline moreniche dell’entroterra gardesano: una bellissima terrazza sulla Valdadige con una splendida vista sul Baldo e sui forti di Pastrengo.

Qui sarà possibile scegliere e raccogliere di persona i tulipani, circondati da una distesa coloratissima di fiori. Durante il percorso si potranno raccogliere i tulipani che si vorranno, magari trovando qua e là qualche sorpresa per aggiungere un’esperienza all’esperienza.

Il campo di tulipani è stato realizzato per la prima volta nel 2020, per festeggiare i 40 anni di attività di Flover, ma la pandemia ha impedito di condividerlo con i visitatori; nel 2021 l’iniziativa si è potuta finalmente realizzare con la raccolta diretta dei fiori dal luogo di coltivazione.

Flover crede fermamente nel far interagire le persone con la natura, dagli adulti ai bambini, e questa si presenta come un’occasione davvero originale per un’immersione nel verde per tutta la famiglia.

La visita al campo di tulipani e la partecipazione alla “Caccia alle uova in vivaio” saranno gratuite. La raccolta di 10 tulipani costerà € 7.90.

 

CACCIA ALLE UOVA

La caccia alle uova è in programma sabato 2 e domenica 3 aprile nella fascia oraria 10.30 – 12.30  e 14.30 – 18.00.

L’evento si terrò in compagnia del coniglio Flo: è una vera una caccia al tesoro con tanto di mappa e quiz tra le piante del vivaio e sorpresa finale per tutti i bambini.

L’iniziativa è gratuita e non richiede prenotazione.

La caccia alle uova sarà replicata anche a Flover di Desio (MB) il 9 e 10 Aprile con le stesse modalità.

È possibile arrivare e iniziare il gioco in qualsiasi momento compreso nelle fasce orarie sopra indicate.

Dove: Flover Garden Center, via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR)

Contatti: tel. 045 6704141  [email protected]  www.flover.it

I laboratori di avvicinamento al mondo degli alpaca sono sold out (info qui).

 

 

I commenti sono chiusi.