Filmfestival del Garda, l’Omaggio Garda Ciak a Susy Laude

SAN FELICE DEL BENACO – Verso la chiusura della XV Edizione. Mercoledì 1 giugno un penultimo giorno tra proiezioni e incontri speciali, con l'Omaggio Garda Ciak all'autrice (salodiana) Susy Laude.

La mattina di mercoledì 01 giugno continua la proposta cinematografica del Festival rivolta agli Istituti Scolastici di San Felice del Benaco, con la proiezione di AstroSamantha – La donna dei record nello spazio presso l’Istituto Secondario di Primo Grado A. Zanelli. L’opera è stata scelta nell’ottica del tema della XV Edizione, “Parlami di te”.

Nel pomeriggio, presso Fondazione Cominelli alle ore 18:00 l’ultima proiezione della Sezione Concorso con Lumina di Samuele Sestieri. Al termine della visione, il regista parteciperà con il Pubblico al Q&A. Sestieri, già ospite del Festival nel 2018, si aggiudicò il premio della Critica con Olmo Amato per il film I Racconti dell’Orso.

Alle ore 21:30 la Sezione Garda Ciak, che riserva un omaggio speciale a un autore gardesano che si è particolarmente distinto in campo cinematografico. L’edizione 2022 è dedicata all’attrice e regista Susy Laude. Dopo l’Incontro con l’Autrice, verrà proiettato il suo debutto alla regia, Tutti per Uma, presso Fondazione Cominelli.

Il Filmfestival riprende giovedì 02 giugno, giornata di chiusura della XV Edizione.

INFORMAZIONI

Facebook: @filmfestivaldelgarda (https:/)
YouTube: FilmFestival del Garda
(https://www.youtube.com/)
Instagram: @filmfestival_del_garda

I dettagli e i riferimenti di ogni singolo evento sono reperibili anche nel programma in pdf. Per il download o la consultazione: Programma FFG2022

 

I FILM DELLA GIORNATA

Sezione Garda Ciak
TUTTI PER UMA

di Susy Laude
Italia, Austria, 2021, Commedia, 1h35m
v.o. italiano
I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile che lotta per raddrizzare l’azienda di famiglia indebitata. Ma, con l’arrivo di Uma per aiutarli le cose cambiano portandoli a tirar fuori il meglio di loro. 
(Fondazione Raffaele Cominelli – San Felice del Benaco)

 

 

Sezione Concorso
LUMINA

di Samuele Sestieri.
Italia 2021, Drammatico, 1h45m
v.o. Italiano
Una donna misteriosa si  risveglia su una spiaggia deserta. Vaga tra ruderi e macerie, percependo la memoria degli oggetti. Come una fonte di energia è in grado di riattivare dispostivi tecnologici spenti da tempo. In una città fantasma la donne accede all’archivio digitale dello smartphone appartenuto a un ragazzo chiamato Leonardo. Apprende così il linguaggio delle immagini e dei suoni e, attraverso i video della relazione fra Leonardo e la sua fidanzata, conosce l’amore. 
(Fondazione Raffaele Cominelli – San Felice del Benaco)

 

 

Proiezione riservata agli Istituti Scolastici
ASTROSAMANTHA – LA DONNA DEI RECORD NELLO SPAZIO
di Gianluca Cerasola
Italia 2016, Documentario, 1h23m
v.o. Italiano
(Istituto Secondario di Primo Grado A. Zanelli)

 

 

I commenti sono chiusi.