Sport e omofobia, la presentazione del libro di Scovino

DESENZANO DEL GARDA - Venerdì 24 alle 20.30 alla libreria Castelli-Podavini presentazione del libro "Sport e omofobia" di Carlo Scovino. L'autore dialoga con Ivana Trevisani di Amnesty Basso Garda.

Lo sport, nella storia, si è dimostrato capace di trascinare la società verso grandi innovazioni sociali e politiche, ma anche di essere teatro di resistenze, compromessi al ribasso, cinici opportunismi.

Questo volume intende indagare il rapporto tra sport e omosessualità, muovendosi fra diritto, storia, cronaca e società. Dalla parte dell’integrazione, dell’inclusione e del progresso.

Il libro è patrocinato da Amnesty International Italia.

L’autore

Carlo Scovino vive a Milano e lavora in ambito sociale e formativo da molti anni. È stato referente delle Attività di Riabilitazione dell’Unità Operativa di Psichiatria n. 55 della Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli-Sacco di Milano. Ha collaborato con Claudio Mencacci, past president della Società Italiana di Psichiatria. È stato docente a contratto per l‘Università degli Studi di Milano, e ha svolto un’intensa attività di formazione e sensibilizzazione su temi di carattere sociologico, civile e socio-sanitario presso scuole medie superiori, università, all’estero (in Iraq per conto dell’UNICEF), associazioni del privato sociale e del no-profit. Ha pubblicato numerosi articoli su tematiche…

 

 

I commenti sono chiusi.