Notte di Fiaba, contrordine: i fuochi ci saranno

RIVA DEL GARDA - A seguito delle riunioni svolte tra Comitato Manifestazioni Rivane, Comune di Riva del Garda, forze di polizia e Apt Garda Dolomiti, è stato confermato lo spettacolo pirotecnico di domenica.

«Gli incontri – fa sapere l’Amministrazione comunale – hanno consentito di individuare le migliori soluzioni per garantire lo svolgimento dello spettacolo nel rispetto delle norme di sicurezza, grazie al coordinamento del dirigente del commissariato di polizia di Riva del Garda, nonostante nella conferenza stampa di presentazione dell’evento fossero stati avanzati dei dubbi sull’effettiva fattibilità.

In occasione dello spettacolo pirotecnico con il quale si conclude, per tradizione, la Notte di Fiaba, le forze dell’ordine hanno assicurato ulteriori controlli e disposto la chiusura della zona di Punta Lido da venerdì 26 a domenica 28 agosto. La zona interessata sarà recintata dalla gelateria fino alla Madonnina, con un presidio costante da parte della polizia, garantendo in tal modo il massimo livello di sicurezza.

Si tornerà quindi con il naso all’insù per la Notte di Fiaba 2022, quest’anno dedicata al racconto dei Tre Moschettieri: dopo due anni di stop, un gioco di luci di oltre mezz’ora, progettato e coordinato da Martarello Group, azienda veneta specializzata in fuochi d’artificio da oltre cent’anni, colorerà il cielo e le acque del Garda trentino, facendo risuonare i monti circostanti».

Sulla pagina Facebook della Notte di Fiaba si legge: «Il Comitato Manifestazioni Rivane è costituito da volontari, volontari che lavorano mesi per organizzare Notte di Fiaba e che si prendono responsabilità non indifferenti. Notte di Fiaba è una manifestazione storica per tutti i rivani e un momento d’intrattenimento per i turisti di passaggio. Lunedì durante la conferenza stampa abbiamo dovuto annunciare l’annullamento dello spettacolo pirotecnico semplicemente perché, al contrario di altri anni, il nostro “volontariato” non era sufficiente per poterli realizzare in sicurezza. Dopo la comunicazione sono intervenuti diversi enti ed autorità che – mettendo a disposizione risorse e personale adeguato alla gestione della serata – ci hanno dato speranza e oggi garanzia di poter svolgere l’evento».

 

I commenti sono chiusi.