SwimRun Benacus, a San Felice si corre e si nuota

SAN FELICE DEL BENACO - Sabato 27 agosto a San Felice del Benaco la seconda edizione della SwimRub Benacus, gara di corsa e nuoto.

Sportivi provenienti da tutto il Nord e Centro Italia, si sfideranno e sosterranno nella competizione che si snoderà per il territorio sanfeliciano e l’Isola del Garda.

L’Amministrazione di San Felice del Benaco, con il coordinamento dell’Assessorato allo Sport e la collaborazione della Polisportiva di San Felice, ha promosso e continua a sostenere la prima SwimRun assoluta sul lago di Garda, che sta crescendo come partecipazione, con una forte richiesta anche internazionale.

Il percorso si caratterizza da 9 tratti: 5 run e 4 swim. Altri dettagli e info qui: www.swimrunbenacus.it.

Lo swimrun nasce ufficialmente nel 2006, quando per la prima volta in Svezia si è tenuta la gara “Ötillö“ (che significa “Isola all’isola”).

Oggi “Ötillö” è diventato un circuito mondiale che organizza gare di Swimrun in vari luoghi suggestivi sparsi per tutto il mondo. In Italia lo swimrun nasce un po’ diversamente. Un gruppo di atleti amatoriali nel 2012, quasi come sfida, vollero provare a collegare Grado a Lignano Sabbiadoro (località separate da cinque isole sabbiose e da tre grandi bocche di porto) correndo e nuotando senza soluzione di continuità.

Dopo varie prove e test nel 2014 la sfida diventa una gara ufficiale e nasce l’Aquaticrunner xtreme border lagoon, madre della SwimRun Benacus nonché attualmente gara di campionato nazionale CSEN.

 

 

I commenti sono chiusi.