Childrenwindcup, vento e sorrisi per i piccoli pazienti del Civile

GARGNANO - La Centomiglia dei "sorrisi", che poi è da 16 anni la “Childrenwindcup del Garda”, torna domenica a Gargnano sul lago di Garda.

Gli ospiti sono i piccoli dell’Ospedale dei Bambini e dei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica del dottor Fulvio Porta, l’ideatrice dell’evento Maria Teresa Iseppi, la presidente di Abe Luciana Corapi, il presidente del CV Gargnano Lorenzo Tonini.

L’organizzazione è curata da Abe, Associazione Bambino Emopatico, Circolo Vela Gargnano, con l’egida di Federazione Italiana Vela.

La festa avrà inizio con l’arrivo dei piccoli verso le 11 al porticciolo di Bogliaco di Gargnano. Nel primo pomeriggio è prevista la regata con al via 50 ragazzi e rispettivi accompagnatori.

Nella stessa giornata si svolgerà il Test Event della Regata per le Capitali della Cultura 2023. Al largo di Bogliaco di sfideranno due Dolphin 81, uno in rappresentanza di Brescia ed uno in rappresentanza di Bergamo. A terra al vincitore sarà consegnato il Guidone del Circolo Vela Monte di Procida, Capitale della Cultura 2022.

Il catamarano X 40 e i ragazzi della Childrenwindcup nel 2019.

 

I commenti sono chiusi.