Giaguari sul Garda, sabato il raduno

LAGO DI GARDA - Sabato 10 settembre il Garda bresciano sarà il palcoscenico del primo raduno internazionale del Jaguar Enthusiasts’ Club Italia.

E’ attesissimo il 1° raduno internazionale del “Jaguar Enthusiasts’ Club Italia” che sabato 10 incontra il “Jaguar Enthusiasts’ Club UK” sul Garda bresciano, un palcoscenico che offre scenari mozzafiato e più soste enogastronomiche, nello spirito dell’accoglienza turistica che lo contraddistingue.

Un raduno che per la prima volta celebra l’incontro tra i jaguaristi targati Regno Unito, che giungono dopo più tappe attraverso la Francia ed il passo dello Stelvio (immortalati anche dal programma iconico inglese ‘Top Gear’) e i cugini italiani, tutti accomunati dall’appartenenza al prestigioso Jaguar Enthusiasts’ Club che con 16mila iscritti è il più importante sodalizio di appassionati della marca del giaguaro del pianeta.

 

“I nostri – dettaglia Fabio Berardi, presidente del JEC Italia che ha preso vita nel nostro Paese due anni fa e che già conta 150 soci -, giungono da ogni parte della Penisola. L’appuntamento è di prima mattina, a Manerba, nel cuore della Valtenesi, dove una sessantina di prestigiose Jaguar di ogni epoca ed i loro equipaggi delle due nazionalità italiana ed inglese si incontrano per proseguire per tutta la giornata.

Da lì, in una grande sfilata proseguiremo insieme verso l’alto Garda, in direzione di quella che chiamano l’ottava meraviglia del mondo, la strada della Forra, che siamo ansiosissimi di percorrere. Per il pranzo sosteremo all’Alpe del Garda di Tremosine, per scendere poi verso Gardone Riviera e brindare con un aperitivo a filo d’acqua presso la splendida sede del Consorzio Garda Lombardia che cura la promozione turistica della vostra sponda lombarda.

Lì si terrà uno shooting fotografico, con relativo Concorso di Eleganza, per immortalare le Jaguar e le signore che, con abbigliamento in stile ed epoca delle rispettive auto, poseranno al loro fianco.

Concluderemo – prosegue Berardi – con una cena di gala all’Hotel Splendid Sole di Manerba dove celebreremo degnamente questo nostro primo raduno con premiazioni e riconoscimenti e con la partecipazione del tour operator britannico ‘Scenic Car Tours’, leader nel mercato UK”.

Il variopinto serpentone sfilerà da un paese all’altro per la gioia dello stare insieme e per condividere la grande passione che da sempre accomuna tutti i jaguaristi, certo di procedere, forte dell’esperienza del club nell’organizzare raduni e concorsi di eleganza, tra ali di folla, per il grande apprezzamento che le Jaguar di ogni età suscitano in curiosi e appassionati.

 

 

I commenti sono chiusi.