San Felice del Benaco aderisce alla Giornata del Dono

SAN FELICE DEL BENACO - In occasione dell’evento voluto dall’Istituto Italiano della Donazioni, le Associazioni del territorio si presentano alla cittadinanza illustrando le iniziative e raccogliendo il tempo disponibile.

Anche quest’anno il Comune di San Felice del Benaco aderisce alla “Giornata del Dono”, che nasce da una iniziativa dell’Istituto Italiano della Donazione e, quest’anno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

La Giornata del Dono ha l’obiettivo di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana.

In questa edizione verrà promossa l’iniziativa “doniAMO” #DonareMiDona Comuni che si volgerà sabato 1 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con i ragazzi ed i volontari della Fondazione Cominelli e Alter Bar, il gruppo Alpini di San Felice del Benaco, i gruppi Volontari, il Gruppo Oratorio e la Banda Sinus Felix.

Queste realtà saranno presenti presso il portico dell’Ex Monte di Pietà, in piazza Municipio 1, per testimoniare e presentare le attività di volontariato presenti sul territorio nonché organizzare una sorta di “banca del tempo” raccogliendo tra i presenti eventuali disponibilità in termini di tempo per attività o proposte di iniziative.

L’evento si concluderà con un momento conviviale aperto a tutta la cittadinanza.

 

I commenti sono chiusi.