Tragedia nautica, Kassen e Teismann fanno ricorso in appello

LAGO DI GARDA - Patrick Kassen e Christian Teismann hanno impugnato la sentenza di primo grado che li aveva condannati rispettivamente a 4 anni e sei mesi e a 2 anni e 11 mesi.

I due tedeschi che il 19 giugno 2021 travolsero col loro motoscafo e uccisero Greta Nedrotti di Toscolano Maderno e Umberto Garzarella di Salò, mentre erano fermi nelle acque di Portese, nel golfo di Salò, a bordo di un gozzo in legno, erano stati condannati il 21 marzo scorso dal tribunale di Brescia (ne avevamo scritto qui).

Kassen, che al momento della tragedia era alla guida del motoscafo di proprietà di Teismann, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi. Teismann è stato condannato a 2 anni e 11 mesi.

I due tedeschi sono stati condannati per omicidio colposo e naufragio colposo, mentre sono stati assolti dall’accusa di omissione di soccorso.

Ora, a sette mesi dalla sentenza di primo grado, i legali dei due tedeschi si sono attivati per procedere in appello.

«Negli atti depositati in Procura nei giorni scorsi – riporta il Giornale di Brescia – , i legali dei tedeschi contestano la pena detentiva e la ricostruzione di quanto accaduto fatta durante il processo di primo grado».

Ora si attende la che la Corte di Appello di Brescia programmi il nuovo processo.

Greta Nedrotti, 24 anni, e Umberto Garzarella, 36, travolti e uccisi da un motoscafo nel golfo di Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.