Mattoncini in castello… e in piazza: torna la rassegna dedicata alle costruzioni Lego

DESENZANO DEL GARDA - Tra novità e grandi classici la manifestazione è pronta ad ospitare bambini, famiglie e turisti nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 ottobre.

Sono in arrivo due giorni di festa all’insegna del divertimento e della qualità della proposta offerta a livello culturale e turistico. Nelle date di sabato 22 e domenica 23 ottobre torna l’appuntamento autunnale dei “Mattoncini in Castello” che anche quest’anno vedrà ampliata la sua area espositiva andando a colorare con le sue opere anche Piazza Malvezzi.

L’evento realizzato in collaborazione con Cremona Bricks, è giunto alla sua settima edizione: dal 2015 ad oggi l’impegno congiunto del Comune e della azienda organizzatrice è cresciuto di pari passo col successo e con la presenza di pubblico in visita al Castello. Un risultato dovuto alla capacità della rassegna delle costruzioni Lego di sapersi rinnovare, pur mantenendo salde le radici che garantiscono grande qualità all’esposizione.

Gli obiettivi del 2022 sono, come sempre, quelli di migliorarsi e soprattutto di coinvolgere il più possibile i giovani in questo progetto, di renderli parte attiva, oltre a creare momenti di condivisione in modo tale da rendere il “gioco” un motivo in più di unione ed inclusione. Per questo sarà promosso un concorso online per i ragazzi e un trial competion in Piazza Malvezzi: qui, l’esposizione sarà rinnovata, ampliata e resa più accattivante da una nuova pista per le macchine. Infine, assieme agli espositori delle costruzioni, grandi protagonisti del week end, avranno il loro spazio anche gli storici mercatini che renderanno tutto l’ambiente ancora più accogliente e a misura di famiglia.

Soddisfatti gli Assessori alla Cultura Pietro Avanzi e al Turismo Daniela Plodari: “Per tutti noi questo evento rappresenta un punto di riferimento all’interno del panorama culturale e turistico del territorio; un’occasione per potere fare vivere Desenzano in maniera diversa rispetto al periodo estivo, poter mantenere un buon livello di appeal nei confronti dei residenti e dei paesi limitrofi, con una rassegna che catturi l’interesse e stimoli la curiosità. Per questo ringraziamo l’avvocato Ugo Carminati e Cremona Bricks: grazie a loro prosegue questo percorso di qualità organizzativa che porta ogni anno migliaia di persone nel nostro Castello”.

Anche l’organizzatore Ugo Carminati non nasconde la gioia per il grande ritorno: “E’ sempre bello tornare qui e omaggiare la bellissima città di Desenzano coi le costruzioni Lego. Ogni anno il Comune ci ospita, mettendo a disposizione perle rare come il Castello e come la Piazza, con una delle più belle viste che potessimo desiderare”.

 

I commenti sono chiusi.