Desenzano, inaugurato l’ampliamento del Bazoli-Polo

DESENZANO DEL GARDA - Inaugurato l’ampliamento realizzato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Bazoli – Marco Polo” di Desenzano. Investimento di 1.170.000 euro per una nuova ala con 8 aule.

Sabato 29 ottobre, alla presenza del Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica e all’Istruzione, Filippo Ferrari, del Sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, e del Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Battaglia, è stato inaugurato l’ampliamento realizzato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Bazoli – Marco Polo” di Desenzano del Garda.

L’intervento è scaturito dall’esigenza di ampliare gli spazi didattici e servizi della scuola, sottodimensionati rispetto alle previsioni effettuate in merito all’affluenza studentesca futura.

La nuova ala della scuola, che consiste in un edificio a pianta regolare sviluppato su due piani, ospita 8 aule didattiche con percorsi e collegamenti pensati in funzione dell’utilizzo dei servizi comuni da parte di studenti e docenti, per una superficie utile totale di 629,00 mq.

 

La costruzione rispetta tutte le disposizioni normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, igienico sanitarie, impiantistiche, sulla prevenzione incendi e sono state inoltre applicate le disposizioni inerenti l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche alternative, come la geotermia e il solare termico.

L’investimento complessivo richiesto per la realizzazione dell’ampliamento ammonta a 1.170.000 euro, di cui 1.020.000,00 euro a carico della Provincia di Brescia e 150.000,00 euro a carico del Comune di Desenzano del Garda, come previsto dal protocollo d’intesa siglato tra i due Enti nel dicembre 2019.

 

 

I commenti sono chiusi.