Horstmann Hotels Group, premio in busta paga ai dipendenti

LIMONE SUL GARDA - Dall'Horstmann Hotels Group 800 euro in più in busta paga come riconoscimento per l'impegno lavorativo profuso nella stagione appena trascorsa.

Un bel regalo di Natale per il personale dell’Horstmann Hotels Group, colosso alberghiero gardesano con 350 dipendenti nel periodo della piena attività stagionale e strutture ricettive sul Garda e in Croazia, residence, campeggi e negozi.

I vertici del gruppo hanno posto in essere, in un periodo di crisi finanziaria che giornalmente attanaglia la vita economica delle famiglie dei propri collaboratori, un incremento salariale che possa esser di aiuto ai dipendenti.

Il bonus in busta paga è stato riconosciuto con somme differenti, con una media di 800 euro a dipendente, ed è stato modulato seguendo sostanzialmente tre indicatori: anzianità aziendale, composizione del nucleo familiare e capacità nella declinazione dei valori aziendali.

Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, con un turismo quasi azzerato nel 2020 e azzoppato nel 2021, il senso di appartenenza di molti dipendenti dell’azienda ha consentito di ottenere comunque ottimi risultati sul mercato dell’hospitality gardesana. Così Horstmann Hotel Group ha voluto riconoscere un premio a quei collaboratori che maggiormente hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. «Questo premio – afferma la dirigenza del gruppo – ha innanzi tutto un significato simbolico per noi. È il modo con cui vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza verso chi ci aiuta ad esser leader del mercato ricettivo della sponda occidentale del lago di Garda. Condividere i successi con i nostri collaboratori è bellissimo, siamo grati ad ognuno per il contributo giornaliero che garantisce, animato da forte passione, cultura del lavoro e del servizio al cliente».

Il Gruppo nacque negli anni Cinquanta dalla visione lungimirante dei Filippo Horstmann (deceduto a 81 anni nel febbraio del 2018; ne avevamo scritto qui), pioniere dell’industria turistica limonese che fiutò le grandi potenzialità del turismo gardesano e dal nulla creò un impero. A Limone la catena Horstmann conta cinque alberghi: Sogno del Benaco, Garda Bellevue, Villa Dirce e Azzurro ai quali si è aggiunto il nuovo Garda Suite. Suoi anche il Villa Paradiso Suite a Moniga, l’Antico Monastero e il Piccolo Paradiso a Toscolano. Tutti quattro stelle. Nel gruppo ci sono poi i campeggi (a Limone, Toscolano Maderno e Moniga) e gli appartamenti vacanza.

«Crediamo fermamente nell’importanza del ruolo sociale di ogni azienda e, per questo – spiegano i responsabili del Gruppo – abbiamo deciso con entusiasmo di agevolare la serenità familiare di chi, ogni giorno, ci mette il cuore”. “Saremo felicissimi se aumentasse il numero di aziende sensibili a queste tematiche, ognuna per le proprie possibilità. Oltre il denaro – concludono – ci sono valori umani molto più importanti, noi ci crediamo e li mettiamo al primo posto».

 

 

I commenti sono chiusi.