I tartufai del Garda bresciano, storie e aneddoti

ROE' VOLCIANO - Venerdì 27 il presidente dell'Associazione Tartufai Bresciani, Virgilio Vezzola, ci parla di «Tartufi e tartufai del Garda Bresciano. Alcuni personaggi che si sono dedicati alla raccolta dei tartufi nel '900».

Virgilio Vezzola si occupa di tartufi da una vita. Cofondatore e storico presidente dell’Associazione Tartufai Bresciani, padre della tartuficoltura gardesana, è uno dei massimi esperti delle materia.

Ha curato ricerche e pubblicazioni, studiato la distribuzione e l’ecologia nel territorio bresciano delle venti specie di tartufo, ha inoltre eseguito e portato in produzione numerosi impianti, realizzati con varie specie di Tuber, dimostrando la reale possibilità della coltivazione dei tartufi.

Per chi ama e si occupa di tartufi è in riferimento. Anche per questo, se amate questo tubero profumatissimo e saporito , non potete perdere l’incontro «Tartufi e tartufai del Garda Bresciano. Alcuni personaggi che si sono dedicati alla raccolta dei tartufi nel ‘900», in programma venerdì 27 gennaio alle 20.30 nella sala consiliare di Roè Volciano, in via Frua.

I posti limitati sono limitati, la prenotazione è obbligatoria ([email protected], 0365.63738)

I commenti sono chiusi.