A Desenzano arriva Damn Fit, l’esclusivo club di personal training

DESENZANO DEL GARDA - Dopo il successo di GS Loft, l’imprenditore e wellness coach Giacomo Spazzini lancia il suo nuovo progetto, Damn Fit: un club di allenamento privato dedicato ai “dannati per la forma”, che prenderà vita anche nel mondo digitale con lo sviluppo di una nuova app.

Una delle cause più diffuse di abbandono dei percorsi di allenamento in palestra è la necessità di investire in questa attività gran parte del proprio tempo libero. Si tende a pensare, infatti, che più lunga è la permanenza in palestra, più corsi e sessioni in sala macchine si svolgono, più in fretta saranno raggiunti i risultati sperati e più evidenti gli effetti ottenuti sul proprio corpo.

Sebbene il successo di ogni allenamento dipenda anche – ma non solo – dalla quantità di tempo impiegato, secondo l’imprenditore del Fitness e Wellness Giacomo Spazzini, coach di sportivi e celebrities del calibro di Blanco, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Sick Luke, Aurora Ramazzotti, Cristiana Girelli, Marcell Jacobs, averne poco non è più una scusa.

Per dimostrarlo, ha scelto di lanciare il nuovo progetto Damn Fit (https://damnfit.it/), uno studio esclusivo di Personal Training a Desenzano del Garda, pensato per tutti i “dannati della forma pronti a redimersi dai peccati” per intraprendere finalmente un percorso votato al benessere psico-fisico. Grazie a sessioni di allenamento brevi, efficaci e personalizzate della durata di 30 minuti ciascuna e rigorosamente one-to-one o in coppia, sarà possibile non solo vivere l’allenamento come una vera e propria sfida, ma usufruire di un programma unico nel suo genere in una location di design, dotata delle più efficaci attrezzature.

Un’immagine render della location.

DAMN FIT: PROGRAMMI SU MISURA GRAZIE AI TEST SPORTIVI

Il programma proposto da Damn Fit si basa su allenamenti brevi ad alto impatto metabolico ed ormonale – dai 2 ai 4 a settimana – cuciti su misura per ogni cliente in base alla propria storia, condizione fisica e psichica e obiettivo da raggiungere. Secondo Giacomo Spazzini infatti, la personalizzazione è una delle caratteristiche imprescindibili per ottenere risultati tangibili e puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi: per tale ragione Damn Fit mette a disposizione la possibilità di effettuare appositi test sportivi specifici tali da definire il livello di preparazione di ogni cliente e costruire così un percorso ad hoc: il test ormonale sportivo, da effettuare tramite due prelievi salivari pre e post allenamento, per scoprire come gli ormoni – testosterone, cortisolo e interleuchina – si modificano durante la sessione ad alto impatto metabolico e influiscono quindi sulla tonicità muscolare, la ritenzione idrica e l’infiammazione generale; il test del DNA Sportivo, da effettuare tramite un tampone salivare per valutare attraverso il proprio patrimonio genetico se si è predisposti maggiormente ad un allenamento di potenza, forza o resistenza e come le articolazioni sono in grado di sopportare lo stress.

 

SALUTE E BENESSERE PSICO-FISICO CON I COACH SPECIALIZZATI

In un ambiente privato ed esclusivo, grazie ad allenamenti one – to – one o di coppia, i coach di Damn Fit propongono sessioni sfidanti, dinamiche e varie, per tenere alto il coinvolgimento e la motivazione accompagnando i “dannati” verso una crescita costante in cui non saranno mai lasciati soli, ma sempre seguiti passo passo per assicurare la corretta esecuzione di ogni esercizio e l’evoluzione del proprio stato di benessere fisico e psichico.

“Sono orgoglioso di poter finalmente annunciare l’avvio di questo nuovo progetto. Dopo GS Loft, infatti, ho capito che non ero giunto affatto ad un punto di arrivo, ma che avrei voluto cogliere altre sfide per aiutare le persone a raggiungere quello che per me e il mio team è l’obiettivo più importante: vivere meglio, più a lungo e raggiungere un alto livello di benessere psico-fisico. I programmi di allenamento in Damn Fit, infatti, puntano a far ottenere risultati non solo dal punto di vista estetico e di performance, ma anche un graduale upgrade in termini di salute e il miglioramento del rapporto con la propria persona – afferma Giacomo Spazzini – Questo tipo di workout infatti, eseguito con costanza e con l’aiuto dei coach specializzati, aiuta a conoscere meglio il proprio corpo, potenziando la sicurezza in se stessi e lo stato energetico, oltre a ridurre i livelli di stress, rallentare lo stato di invecchiamento e innalzare il tono dell’umore.”

I Coach di Damn Fit sono tutti professionisti laureati in Scienze Motorie, altamente qualificati e formati da Giacomo Spazzini in persona attraverso un percorso di mentorship. Grazie ad una consolidata esperienza tecnica e specializzazione nell’allenamento ad alto impatto metabolico, ogni coach è in grado di costruire percorsi sartoriali e di assistere i clienti in ogni fase dell’allenamento, non solo durante ma anche prima e dopo. Nella fase antecedente all’elaborazione del programma, infatti, ogni coach tiene un colloquio approfondito con i potenziali clienti, volto ad accertarne lo stato di salute e valutare la situazione fisica iniziale. I posti sono limitati proprio per assicurare ad ognuno un’assistenza completa a 360 gradi, per cui il colloquio diventa un passaggio fondamentale per conoscere la motivazione e la storia personale di ogni candidato.

Damn Fit si trova a Desenzano del Garda, in una location di 140mq dotata delle attrezzature più robuste ed efficaci per allenamenti completi e adatti a tutti livelli. Lo studio è inoltre dotato di spogliatoi di design curati nei minimi dettagli e costruiti con materiali naturali, in cui sarà possibile rigenerare corpo e mente in un ambiente intimo e riservato dopo ogni allenamento.

“Le novità non si fermano qui – aggiunge Giacomo Spazzini – Abbiamo in programma di espandere il nostro progetto al di fuori dei confini di Desenzano, per questo stiamo sviluppando un’App che permetta a chi non può raggiungere fisicamente il nostro club, di usufruire ugualmente di tutti i servizi offerti da Damn Fit. Per il momento siamo ancora in fase embrionale, perché il nostro desiderio è di offrire come sempre il massimo ma in questo momento un team di tecnici informatici, esperti di marketing e comunicazione, coach e direttori artistici stanno lavorando al progetto. Siamo fiduciosi del risultato e non vediamo l’ora di lanciare il progetto digitale Damn Fit che parlerà alla generazione Z con un linguaggio basato sulla gamification e sulle sfide, per coinvolgere anche le persone più pigre”.

Giacomo Spazzini.

Giacomo Spazzini

Classe 1990, Giacomo Spazzini inizia ad appassionarsi al mondo del wellness nel 2004 e da quel momento consegue molteplici certificazioni e diplomi a cui si aggiungono circa 70 tra workshop e convegni di formazione. Studia il CrossFit, il Weightlifting, il PowerLifting, gli sport da combattimento, di squadra e di atletica, approfondisce il Fitness sia come singola attività per fini estetici che, soprattutto, per la sua applicazione come preparazione ad altri sport.

La sua conoscenza non si limita a ciò che riguarda il fitness: si interessa anche di alimentazione, di integrazione funzionale e di mental coaching perché comprende che il benessere psico-fisico risiede nell’armonia tra queste tre aree, che devono essere trattate secondo un approccio ibrido e completo. Partendo da questa convinzione fonda GS Loft, un club di consulenza per il benessere del corpo e della mente con sede a Desenzano Del Garda, che vanta un team composto dai migliori professionisti nel campo della nutrizione, della biologia, della chinesiologia, del fitness e del mental coaching servendosi inoltre delle più avanzate tecnologie di monitoraggio e screening.

In GS Loft, il meglio del suo approccio scientifico è racchiuso in unico Wellness Program personalizzabile per ogni tipo di obiettivo e che gli ha permesso di raggiungere il successo e la notorietà, catturando l’attenzione di molte persone famose tra sportivi, cantanti e personaggi tv. GS Loft oggi vanta più di 1200 clienti affezionati, e ha vinto il premio come miglior centro di consulenza per il benessere psico-fisico a Milano presso il Palazzo della Borsa. A dicembre 2022, Giacomo Spazzini entra ufficialmente nel board di Lifegate Way, l’ecosistema dedicato alle startup sostenibili. Inaugura il 2023 con il lancio di Damn Fit, l’esclusivo club di allenamento basato su allenamenti brevi di 30 minuti ad alto impatto metabolico e ormonale.

 

 

I commenti sono chiusi.