Giovani in azione, workshop gratuiti su digital e sostenibilità

GARDA BRESCIANO - Tre laboratori gratuiti per ragazzi dai 17 ai 25 anni per capire come il digital e la sostenibilità ambientale stanno cambiando il nostro sistema economico locale, attraverso visite ad aziende locali e laboratori di produzione digitale.

Il GAL GardaValsabbia2020 e la Cooperativa Sociale Area, insieme a Solco, propongono laboratori gratuiti per ragazzi dai 17 ai 25 anni residenti sul Garda e in Valle Sabbia a tema digital e sostenibilità.

Il ciclo di 3 workshop “Giovani in azione” è stato co-progettato insieme ai giovani e per i giovani e l’obiettivo è quello di offrire gli strumenti per capire come il digital e la sostenibilità ambientale stanno cambiando il nostro sistema economico locale, attraverso study visit e laboratori di produzione digitale.

Insieme a degli esperti del settore, i partecipanti potranno visitare alcune realtà locali che operano nell’ambito della sostenibilità, quali Raffmetal, Azienda Agricola BioBiò e l’Albergo diffuso di Cecina gestito dal comune di Toscolano Maderno.

Inoltre, durante i laboratori verranno approfonditi i temi:

  • comunicare la sostenibilità sui social (social media)
  • progettare la comunicazione di un’azienda sostenibile (design)
  • raccontare la sostenibilità attraverso un video (video-making)

L’iscrizione è gratuita fino a esaurimento posti!

Per tutti i dettagli e modalità di iscrizione: https://www.areacoop.it/giovani-in-azione/

 

 

I commenti sono chiusi.