Gardone, rimandati ad ottobre i lavori sulla 45 bis

GARDONE RIVIERA - Automobilisti e utenti della Gardesana possono tirare un sospiro di sollievo. Revocata l'ordinanza che istituiva un senso unico fino al 30 aprile. Lavori posticipati ad ottobre.

L’Amministrazione comunale di Gardone Riviera ha revocato l’ordinanza (scarica qui il provvedimento) emanata venerdì scorso, che comunicava l’istituzione di un senso unico alternato sulla 45 bis fino al 30 aprile prossimo (ne avevamo scritto qui).

Un annuncio che aveva sollevato non pochi malumori tra i gardonesi e gli utenti della strada, che già si prefiguravano disagi a non finire, attese snervanti e code chilometriche proprio nei giorni del decollo della stagione turistica 2023. Nulla di tutto questo accadrà.

Le opere sulla 45 bis sono rimandate al prossimo autunno. La decisione è stata presa lunedì, quando il responsabile del settore Lavori pubblici ha comunicato «il mancato avvio dei lavori da parte della ditta affidataria del contratto, con conseguente impossibilità di rispettare il crono programma delle opere previste sulla Strada Statale 45 bis».

Per questa ragione si è ritenuto di «revocare il precedente provvedimento e di ripristinare la normale circolazione nel tratto interessato dai lavori».

Che, come detto, saranno eseguiti in autunno. Ricordiamo che in programma c’è la posa di nuove tubazioni per la regimazione e lo smaltimento delle acque meteoriche. Si tratta dell’ultimo lotto di un articolato progetto, attuato in più fasi negli ultimi anni, pensato per prevenire gli allagamenti sulla Gardesana nel tratto compreso tra il semaforo e il Grand Hotel Gardone.

Opere urgenti, che però dovranno attendere fino al prossimo ottobre.

Gardesana allagata a Gardone Riviera, nella zona del Grand Hotel Gardone, il 12 giugno 2018.

 

 

I commenti sono chiusi.