Maderno, un nuovo look per la pavimentazione di via Benamati

TOSCOLANO MADERNO - L'Amministrazione comunale fa sapere di aver predisposto il progetto per la ripavimentazione della zona più critica di via Benamati, a Maderno. Lavori al via in autunno.

«Il centro storico di Maderno – si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione comunale – merita qualcosa di meglio delle betonelle in cemento. Sicuramente dal punto di vista estetico lasciano a desiderare, ma l’inadeguatezza deriva ancor più dall’instabilità.

È giunta l’ora di cambiare pavimentazione, e l’Amministrazione ha predisposto un progetto per la zona più critica di via Benamati, che dal termine di via Garibaldi e via Montana interessa il crocevia con via Moretto, per salire fino alla chiesetta di San Bartolomeo.

Via Benamati: prima e dopo.

 

Si prevede una pavimentazione in porfido con una fascia centrale in acciottolato, in modo da offrire un’immagine della pavimentazione storica e al tempo stesso garantire un pavimento confortevole al passeggio e al transito veicolare. Ci saranno anche dei rosoni decorativi nei punti più significativi.

Ovviamente sarà necessario sostituire prima le reti impiantistiche, come sempre in questi casi. Il progetto è già autorizzato e finanziato, ed è pronto per essere appaltato.

I lavori potranno iniziare in autunno

L’attuale pavimentazione di via Benamati.

 

 

I commenti sono chiusi.