Castelnuovo, il benvenuto nella comunità ai 100 nati nel 2022

CASTELNUOVO DEL GARDA - Giornata nazionale della gentilezza: domenica la cerimonia di benvenuto per i nati nel 2022 a Castelnuovo del Garda.

In occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha organizzato per domenica 19 marzo una cerimonia di benvenuto nella comunità per i nati nel 2022.

La manifestazione partirà alle 9.30 alla scuola dell’infanzia “SS. Innocenti” di Sandrà per i bambini residenti nella frazione, quindi farà tappa alle 10.30 alla all’asilo nido Castelfiorito per i nuovi nati di Castelnuovo del Garda e Oliosi, per terminare alle 11.30 alla scuola dell’infanzia “Don G. Manganotti” per i bimbi di Cavalcaselle.

Ai cento nuovi nati verrà consegnata un attestato di benvenuto personalizzato con la chiave simbolo di questa giornata e una pianta di vite, un omaggio che li accompagnerà nella loro crescita.

L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.

«La nascita di una nuova vita è sempre un evento straordinario per le famiglie e per l’intera comunità − sottolinea il sindaco Giovanni Dal Cero −. La celebrazione di questa Giornata significa alimentare sentimenti di speranza per il futuro».

«Il dono di una piccola vite, pianta tipica del nostro territorio, che accompagni nella crescita i nostri bimbi, è stato scelto per rafforzare lo spirito di appartenenza alla comunità» precisa l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.

La cerimonia è organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato Basso Garda Veronese e le associazioni Le Beflane e Stradafacendo di Castelnuovo del Garda.

Castelnuovo del Garda. Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune.

 

I commenti sono chiusi.