Domenica Game of Mag e entrata gratuita per #domenicalmuseo

RIVA DEL GARDA - Il Museo Alto Garda propone domenica 2 aprile Game of Mag, una giornata dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo, e #domenicalmuseo, ovvero l’entrata gratuita.

Game of Mag, dalle 10 alle 17 nelle sale del museo e nel cortile della Rocca, è aperto a tutti gli appassionati, che troveranno una decina di speciali postazioni dove provare numerosi giochi a tema storia, archeologia e arte, circondati dalle opere e dai reperti esposti nel museo. Ad attendere i visitatori, in ogni postazione ci saranno i volontari delle associazioni Volkan, Ludimus, Apsp Casa Mia e Asgard Trento, che oltre ad aver selezionato i giochi spiegheranno le regole a chiunque voglia cimentarsi. L’attività è gratuita, i giochi sono adatti a tutte le età, da 3 anni in su.

Inoltre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Anche il Museo di Riva del Garda, aderisce all’iniziativa con la gratuità dell’ingresso domenica 2 aprile nell’orario di apertura dalle 10 alle 18.

Si ricorda, infine, che sabato 25 marzo è stata inaugurata la mostra “Luigi Pizzini. Dal ritratto al paesaggio”, articolata su due sedi: al Museo di Riva del Garda e Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” di Canale di Tenno (ne abbiamo scritto qui). Nelle sale del Museo di Riva del Garda sono esposti i dipinti che l’artista rivano ha realizzato ispirandosi a due precisi elementi: il ritratto e il rapporto tra il pittore e la “sua” Riva del Garda. La mostra rimarrà aperta alla visita fino all’11 giugno 2023 nei giorni e nell’orario di apertura del museo.

► https://www.museoaltogarda.it

Museo alto garda
La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

 

I commenti sono chiusi.