Salò: aperte le iscrizioni ai corsi estivi della Canottieri Garda

SALO' - Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi organizzati dalla Canottieri Garda Salò, che ogni anno avvicinano bambini e ragazzi a più discipline sportive, assicurando divertimento e professionalità.

Quattro le proposte, che includono nuoto, vela, canottaggio e tennis, in programma presso gli impianti sportivi gestiti dalla Canottieri Garda: la sede con il porto Mauro Melzani, il Polo Sportivo con il parco attrezzato da 15.000 mq e il Tennis Salò con 4 campi in terra rossa.

Gli appuntamenti prevedono moduli settimanali, dal lunedì al venerdì, e per frequentarli è necessario disporre di un certificato medico valido.

In questi anni abbiamo riscontrato quanto i corsi estivi che proponiamo siano apprezzati. Per noi è uno stimolo continuo ad ampliare l’offerta.” sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

La novità 2023 si chiama Estate in voga: corso propedeutico di canottaggio riservato a giovani vogatori dai 9 ai 13 anni. Primo modulo dal 19 al 23 giugno. L’attività si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.

Gli altri appuntamenti prenderanno invece il via lunedì 12 giugno e si concluderanno venerdì 1 settembre.

Il corso di vela “Lupo di Mare” è dedicato a bambini dai 6 agli 12 anni e ai ragazzi dai 13 ai 17 anni. È in programma dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Ad ogni iscritto saranno assegnate un’imbarcazione e un giubbotto salvagente per tutta la durata del corso. Il corso ragazzi si svolgerà invece dal 4 all’8 luglio e dall’8 al 12 agosto.

Per iscrizioni [email protected].

Il porto “Mauro Melzani” su cui si affaccia la sede della Canottieri Garda.

 

Il corso di Tennis Estivo è aperto a bambini dai 4 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso. L’attività si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri. I ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività.
Per iscrizioni [email protected] .

Il Giocosport è invece una valida alternativa per chi non sa ancora quale disciplina scegliere, ma vuole sperimentare più di uno sport. Attraverso il gioco verranno infatti insegnate le basi del nuoto, della vela, del canottaggio e del tennis. Durante la settimana i partecipanti potranno provare questi sport divertendosi, in un ambiente aperto e per la maggior parte del tempo a stretto contatto con l’acqua.

Il corso è riservato a bambini dai 5 agli 12 anni, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

Per le iscrizioni [email protected].

Le informazioni sono disponibili sul sito della Canottieri (www.canottierigarda.it), nelle pagine dedicate ai camp estivi.

I corsi sono organizzati con il sostegno della Centrale del Latte di Brescia e di Benaco Energia.

 

 

I commenti sono chiusi.