La limonaia del Pra dela Fam protagonista a Maleverde

TIGNALE - Lo annuncia il Comune: "Domenica 4 giugno la limonaia Pra dela Fam sarà protagonista della trasmissione Melaverde su Canale 5, dalle 11.50 alle 13".

Ribalta televisiva per una delle eccellenze gardesana, lo splendido giardino d’agrumi settecentesco del Pra dela Fam, affacciato sul Garda a Tignale.

La limonaia sarà tra i protagonisti della puntata di Melaverde, il programma televisivo di genere enogastronomico, in onda su Canale 5 ogni domenica mattina, con la conduzione di Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

 

Costruita a metà Settecento dalla famiglia Parisini, che ancora ne è proprietaria e che l’ha concessa in comodato ventennale al Comune di Tignale per coltivarla ed aprirla al pubblico, la serra conserva un’ottantina di agrumi, in prevalenza limoni, ma anche aranci, cedri, pompelmi, kumquat e bergamotti.

Al Pra si trova ancora qualche esemplare dell’antica varietà di limone “madernina” sopravvissuto al freddo del gennaio 1985; uno in particolare nel corso dell’anno ha ripreso a vegetare in maniera particolare.

La limonaia è aperta alle visite tutti i giorni, tranne il martedì (ingresso 2 euro; gratis possessori di Tignale Card e bambini sotto i 6 anni).

Info:

Visitatori nella limonaia del Pra dela Fam a Tignale.

 

 

I commenti sono chiusi.