ASST Garda: VacciniAMO Garda prosegue per tutto luglio

GARDA BRESCIANO - Visto l’apprezzamento da parte dei cittadini dell'iniziativa VacciniAMO Garda, ASST Garda ha deciso di proseguire le vaccinazioni a libero accesso per tutto il mese di luglio.

Dal 1 al 31 luglio l’Hub vaccinale di Lonato sarà aperto il lunedì dalle 14 alle 16.30 e dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Sarà previsto il libero accesso degli utenti di tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle persone fragili e con patologie croniche, per le seguenti vaccinazioni gratuite: MPRV (Morbillo-Parotide-Rosolia-Varicella) e dTpa (Difterite-Tetano-Pertosse) per tutti i soggetti richiedenti.

Mentre per il Papillomavirus si potranno vaccinare la popolazione femminile di età compresa tra i 18-26 anni, nate dal 1997 in poi, e la popolazione maschile tra gli 11 e 18 anni, nati dal 2006, non ancora vaccinati e alcune categorie a rischio.

Per l’Herpes zoster tutti i soggetti mai vaccinati nati tra 1952 al 1958 compresi ed alcune categorie a rischio. Per il Pneumococco, per tutti i soggetti nati tra 1952 al 1958 compresi ed alcune categorie a rischio.

«L’obiettivo di questa iniziativa – fa sapere Asst Garda – è quello di raggiungere una popolazione sempre più protetta dalle malattie infettive».

Per maggiori informazioni chiedere al Medico di Medicina Generale e al Pediatra di Libera Scelta.

 

 

I commenti sono chiusi.