L’agenzia dell’abitare, una bussola per chi cerca alloggio

GARDA BRESCIANO - Un nuovo servizio di orientamento e consulenza per le persone residenti nell’Ambito Territoriale 11 Garda in cerca di alloggio e per i proprietari di immobili.

L’Agenzia dell’Abitare è un luogo di incontro tra domanda e offerta, una bussola per orientare il cittadino in cerca di un alloggio in locazione, ma anche per i proprietari di immobili che necessitano di consulenza e assistenza.

Cosa fa

Favorisce l’incontro domanda/offerta. Valuta e formula gli abbinamenti possibili tra potenziali inquilini e proprietari. Offre assistenza gratuita per le richieste di contributi delle misure per il mantenimento dell’alloggio in locazione.

Offre informazioni sulle iniziative promosse dall’Ambito e dalle Amministrazioni comunali o dalla Regione nell’ambito delle politiche abitative.

Il team dell’Agenzia dell’Abitare svolge anche un ruolo nelle attività di pianificazione delle politiche abitative per i Comuni e l’Ufficio di Piano nell’ottica di un ampliamento dell’offerta abitativa a canoni inferiori a quelli di mercato.

Chi può accedere

I cittadini residenti sul territorio dei Comuni dell’Ambito 11 Garda. I proprietari di immobili sul territorio dei Comuni dell’Ambito.

Come fare Per contattare l’Agenzia dell’Abitare:

  • scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected]
  • contattare il numero 329.6623900 attivo nei giorni di lunedì e martedì dalle 9:00 alle 13:00 il venerdì dalle 14:00 alle 18:00.

Gli operatori dell’Agenzia ricevono su appuntamento.

Sedi territoriali

  • Comune di Desenzano del Garda – via Castello 80 – via Annunciata 37 – c/o Servizi Sociali Lunedì 11.00 – 13.00
  • Comune di Salò – Lungolago Zanardelli 55 – c/o ex Ufficio Servizi Sociali Martedì 10:00 – 13:00

I commenti sono chiusi.