Alto Garda: Bikef inaugura tre nuovi punti di ricarica per e-bike

ALTO GARDA - Un servizio sempre più diffuso sul territorio che consente l’alimentazione in sicurezza di tutte le biciclette elettriche per un turismo sostenibile attento alla persona.

Con un segmento di mercato in continua crescita, le biciclette elettriche si rivelano un prezioso alleato per contenere e limitare il peso dell’industria turistica su inquinamento e cambiamenti climatici, ma serve strutturare una rete di ricarica integrata e performante, che consenta una migliore fruizione del territorio diffondendo i vantaggi della mobilità dolce.

Con questo obiettivo l’eco-start up Bikef ha sviluppato un network di sistemi di ricarica adatto alle più diffuse marche di e-bike sul mercato puntando sulla capillarità del servizio e sulla sicurezza degli utenti che ne fanno utilizzo.

L’azienda franciacortina, con sede a Monticelli Brusati, ha di recente inaugurato tre nuove stazione di ricarica nel territorio dell’alto Lago di Garda, posizionando colonnine, geolocalizzate tramite l’app gratuita “Bikef”:

  • al Chalet La Baita Bordala in Val di Gresta;
  • al Rifugio Garda al Passo Tremalzo
  • e al The Lab Bike Wellness a Riva del Garda, negozio, officina e noleggio di biciclette tradizionali ed elettriche.
Punto di ricarica al The Lab Bike Wellness a Riva del Garda.

 

“Per consentire agli utenti di e-bike di non restare a piedi di batteria durante un’escursione, la rete delle stazioni di ricarica Bikef è in continua espansione e geolocalizzabile tramite app” dichiara l’amministratore delegato Massimo Ferrari. “Permettendo di ricaricare tutti i più comuni marchi di biciclette elettriche ad oggi presenti sul mercato, grazie all’innovativo cavo univoco di ricarica in dotazione alle strutture che ospitano la colonnina Bikef, nessun appassionato di e-mobility su due ruote dovrà temere di fermarsi prima di aver ultimato la sua corsa”.

Nel solco dei bandi e degli incentivi rivolti all’installazione di infrastrutture di ricarica elettrica, il sistema brevettato da Bikef s’inserisce con una componente discriminante ad alto valore aggiunto. La start-up bresciana produce l’unico sistema di ricarica per e-bike brevettato e omologato per l’uso esterno che garantisce versatilità d’uso e sicurezza. La ricarica avviene con appositi cavi leggeri e non ingombranti, che consentono di abbandonare l’utilizzo di carica batterie non idonei per l’impiego in outdoor.

Le colonnine Bikef ricaricano a bassa tensione in piena sicurezza, anche in situazioni di pioggia e umidità. L’azienda traccia così una strategia di innovazione adottando un sistema di ricarica intelligente che rivoluziona l’approccio alla mobilità elettrica per sviluppare una mobilità sostenibile in totale sicurezza. Attraverso la condivisione delle informazioni e il controllo del sistema da remoto, Bikef propone agli utenti, così come a pubbliche amministrazioni e gestori di attività, un servizio di ricarica e-bike che “mette in rete” l’e-mobility sul territorio e va incontro alle diverse esigenze degli amanti delle due ruote.

Punto di ricarica Bikef alla Baita Bordala.

Bikef

Start-up di Monticelli Brusati (BS) costituita nel 2020, Bikef produce l’unico sistema di ricarica per e-bike brevettato omologato CE che garantisce versatilità d’uso e sicurezza.

La stazione di ricarica Bikef è la prima colonnina che si adatta, in assoluta semplicità e sicurezza a ricaricare le e-bike ad oggi presenti sul mercato. L’alimentazione avviene esclusivamente attraverso l’utilizzo dei cavi univoci brevettati, pratici, leggeri e codificati (quindi non utilizzabili in caso di furto).

Per gestire con praticità la ricarica, è stata sviluppata per smartphone Android e IOS l’app gratuita “Bikef” che consente di localizzare la stazione Bikef più vicina e la struttura che la ospita, creare un profilo personalizzato per la propria e-bike, attivare e gestire i cavi di ricarica, visualizzare lo storico delle ricariche e organizzare itinerari alla continua scoperta del territorio circostante.

Sito web: www.bikef.eu

 

 

I commenti sono chiusi.