Maltempo e grandine, notte di lavoro per i vigli del fuoco

LAGO DI GARDA - Dopo il caldo torrido, ecco i temporali. Quello che si è abbattuto sul Garda ieri sera ha impegnato i vigili del fuoco in diversi interventi.

La sala operativa dei vigili del fuoco di Brescia fa sapere di essere stata allertata per «numerosi interventi dovuti al maltempo nei comuni del lago di Garda.

Diverse squadre del comando provinciale sono state inviate nei comuni di Padenghe, Moniga, Polpenazze, Salò, Soiano del lago, Manerba.

Si registrano strade interrotte da smottamenti, alberi caduti sulla sede stradale, prosciugamenti ancora in atto. Coinvolti anche alcuni comuni della periferia ovest della città.

Si contano più di 30 interventi effettuati e tanti altri in coda. Fortunatamente però non si segnalano danni di rilevo o particolari criticità.

Vigili del fuoco in azione anche sul Garda veronese, dove sono caduti diversi alberi che hanno peraltro danneggiato cavi elettrici. I vigili del fuoco impegnati in una trentina di interventi, soprattutto fra Peschiera e Castelnuovo del Garda.

Quanto meno i temporali hanno portato a un lieve calo delle temperature massime, che restano comunque ancora leggermente superiori alle medie del periodo.

 

 

I commenti sono chiusi.