Si inaugura la casetta dell’acqua a Cavalcaselle

CASTELNUOVO DEL GARDA - Domani, venerdì 21 luglio, alle 9.15, l'Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda inaugura la casetta dell’acqua a Cavalcaselle: un punto di erogazione automatica di acqua liscia refrigerata.

La casetta dell’acqua si trova in un angolo del parcheggio delle autovetture in via XX Settembre, in un punto di facile accessibilità.

«I positivi riscontri della casetta di Sandrà ci hanno indotti a replicarne l’installazione a Cavalcaselle, anche su invito dei cittadini residenti nella frazione – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Franco Tacconi –. Con questo intervento desideriamo agevolare e incentivare i cittadini a utilizzare l’acqua del nostro acquedotto che è gratuita, controllata e soprattutto fa bene all’ambiente perché riduce il consumo di bottiglie di plastica».

Analogamente a quella già installata nella frazione di Sandrà, anche questa casetta utilizza un processo di microfiltrazione dell’acqua, mentre una speciale lampada a raggi ultravioletti ne garantisce la disinfezione prima dell’erogazione.

In occasione dell’inaugurazione, verranno distribuiti ai residenti i cestelli con le bottiglie di vetro per la raccolta dell’acqua e le tessere ricaricabili.

 

 

I commenti sono chiusi.