Toscolano, lavori in via Trento: incontro con i cittadini

TOSCOLANO MADERNO - Lavori in via Trento: giovedì 3 agosto incontro con la cittadinanza per illustrare tempi e modi dell’intervento.

L’incontro è stato indetto, in vista della ripresa dell’attività del cantiere incaricato di attuare la riqualificazione della strada che attraversa il nucleo storico di Toscolano, dalla zona del municipio fino a piazza Caduti, il sindaco Chiara Chimini e l’assessore ai lavori pubblici Vittoria Goi nella giornata di giovedì 3 agosto, alle 20.30 presso l’auditorium della scuola media.

Sarà presente il progettista e direttore dei lavori, arch. Roberto Frassoni.

L’intervento, avviato lo scorso autunno dall’Amministrazione Castellini, prevede il completo restauro della via, grazie a un finanziamento di 840mila euro ottenuto da Regione Lombardia tramite il bando dedicato ai borghi storici.

Si prevede il rifacimento dei sottoservizi (in particolare dell’acquedotto, ridotto a un colabrodo e bisognoso di continue riparazioni, ma anche della fognatura, con la separazione tra acque bianche e nere), una nuova pavimentazione in porfido e la generale riqualificazione della via.

I lavori in pieno centro avevano causato nei mesi scorsi, durante l’esecuzione del primo lotto, notevoli disagi, sollevando critiche e malumori da parte dei residenti. Da qui la necessità di informare i cittadini sulle modalità dell’intervento, che riprenderà dopo la stagione estiva.

 

 

 

I commenti sono chiusi.