Peter Erskine, icona del jazz mondiale, al Garda Jazz Festival

RIVA DEL GARDA - Domenica 6 al Garda Jazz Festival 2023 un quartetto formidabile, per la prima volta in Europa insieme. Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale che ha scritto bellissime pagine di storia musicale.

È uno degli appuntamenti più prestigiosi del Garda Jazz Festival 2023: domenica 6 agosto al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda suona il Peter Erskine Quartet.

Un quartetto formidabile, per la prima volta in Europa insieme. Peter Erskine è un’icona del jazz mondiale che ha scritto bellissime pagine di storia musicale. Inizia la sua carriera da professionista a soli 18 anni con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius, Joe Zawinul e Wayne Shorter diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della fusion band per eccellenza, registra cinque dischi, tra i quali il famoso live “8.30”, premiato con un Grammy Award.

In questa occasione sarà accompagnato da musicisti d’eccezione come Alan Pasqua al pianoforte (che vanta collaborazioni con i più importanti musicisti jazz del secondo Novecento), Darek Oles (contrabbassista che ha accompagnato tra gli altri Brad Mehldau, Pat Metheny e John Abercrombie) e George Garzone al sax (membro del trio jazz The Fringe e insegnante del Berklee College of Music di Boston).

Inizio alle ore 21. Ingresso 20 euro, ridotto 15 euro (persone con età inferiore ai 25 anni, con età superiore ai 65 anni, studenti e accompagnatori di persone con disabilità). Gratuito per bambini con età inferiore ai 12 anni e per persone con disabilità. Per il servizio di acquisto online è prevista una commissione a carico dell’utente. Per ingressi gratuiti chiamare il numero 0464 516681.

Prevendita: https://www.trentinospettacoli.it/eventi/peter-erskine-4th-garda-jazz-festival-2023

Sito: www.gardajazz.com

Foro del quartetto da https://www.gardatrentino.it/it/eventi/garda-jazz-festival-the-peter-erskine-4th_56161.

 

I commenti sono chiusi.